Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1911 CINQUANTENARIO


Risposte migliori

Allego foto della moneta ultima arrivata; cosa ne pensate, che conservazione gli date? Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.

post-6276-0-68605400-1399728074_thumb.jp

post-6276-0-47384400-1399728116_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me un qSPL , la moneta presenta un pò d'usura generale , almeno da quello che la foto trasmette , qualche piccola irregolarità sul bordo ma nulla di importante , molto bella ;) Complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Orecchio, baffi, seni, dimostrano che siamo in presenza di una conservazione alta impreziosita da una bella patina. Purtroppo dalle foto non si percepisce la presenza di lustro. Il bb non si addice a questa moneta che tra l'altro è molto difficile da fotografare. Almeno SPL secondo il mio umile parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto non sarà perfetta, ma mi sembra che si percepisca un buon lustro e buoni rilievi ...

la riga sopra il millesimo non mi sembra un difetto ...

io darei spl/fdc... :D

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


dal bb allo spl/fdc :D hahaha

certo se maxxi fosse un novellino non avrebbe le idee chiarissime :D

le foto effettivamente portano a non percepire il lustro (che attendiamo di vedere) ...per me spl+

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta difficile da fotografare e di conseguenza anche difficile da valutare in foto, noto campi abbastanza puliti senza segni di usura, qualche difetto al bordo, non mi meraviglierei se fosse perizia spl-fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, e ricollegandomi a quello che ha detto gallo il range delle valutazione è decisamente alto :D

è ovvio che se si chiede una valutazione nel forum si deve essere disposti ad accettare quello che gli altri vedono da una foto, considerando il fotografo e la moneta da fotografare si capisce il perchè di una differenza così netta nelle valutazioni...

La moneta in mano presenta lustro, anche sui rilievi più alti, allegherò delle foto dove ho cercato di catturarlo... <_<

i difetti al bordo, che sono ovviamente ingigantiti dalla foto, sono gli incusi delle rosette, che sono decisamente più marcati rispetto ai fert

allego altre immagini che spero possano servire :)

post-6276-0-49155700-1399797365_thumb.jp

post-6276-0-41995900-1399797146_thumb.jp

post-6276-0-16174800-1399797205_thumb.jp

post-6276-0-49508500-1399797255_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fermerei intorno allo SPL

Si nota comunque una uniforme usura sia al dritto che al rovescio, leggera ma c'è, che il lustro sia rimasto nei punti più bassi ci sta.

Probabilmente già di suo questo esemplare nasce di conio basso, i capelli del re sono...decisamente poco marcati.

Proprio ieri, in occasione del convegno numismatico nella mia città, ho avuto modo di studiare tre esemplari al top di questa moneta, tre esemplari che sono tutti oltre il qFDC, ma tutti hanno dei dettagli che non le fanno arrivare al top.

Le tre monete studiate a tavolino, sicuramente non circolate, ma talmente differenti tra di loro che sembrano provenire da coni diversi, per differenza di dettagli impressi.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra tuttosommato piu' chiara la prima immagine ... continuo ad essere generoso con lo spl/fdc ... :D

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fermerei intorno allo SPL

Si nota comunque una uniforme usura sia al dritto che al rovescio, leggera ma c'è, che il lustro sia rimasto nei punti più bassi ci sta.

Probabilmente già di suo questo esemplare nasce di conio basso, i capelli del re sono...decisamente poco marcati.

Proprio ieri, in occasione del convegno numismatico nella mia città, ho avuto modo di studiare tre esemplari al top di questa moneta, tre esemplari che sono tutti oltre il qFDC, ma tutti hanno dei dettagli che non le fanno arrivare al top.

Le tre monete studiate a tavolino, sicuramente non circolate, ma talmente differenti tra di loro che sembrano provenire da coni diversi, per differenza di dettagli impressi.

ma questa non era sul tavolino insieme a quelle, mica puoi fare un confronto...mah...io con l'spl+ ci sto andando coi piedi di piombo..di persona potrebbe essere molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.