Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 - "Cinquantenario"


Risposte migliori

La conservazione è alta , noto della strana porosità su gran parte della moneta , ma magari è solo un effetto dato dalla patina , nel complesso una bella moneta , qualche segnetto qua e la ma nulla di rilevante , per me un qFDC ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


spl+/spl/fdc , il q fdc non lo raggiunge a mio personale parere a causa dei numerosi segnetti che presenta . E' comunque una bella moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ho deciso, dopo una mezza giornata a studiare tre esemplari super, di aggiungere alla mia collezione questa moneta.

Cosa ne pensate?

Se scrivi super, da te mi aspetterei nà cosa tale...

Dalle foto non andrei oltre lo spl

Le cose son due:

- o non vuoi perdere la grandissima abilità di demolire la conservazione delle monete con le tue foto

- oppure tra le tre "super", per sfinimento ottico dopo averne visto qualche centinaia, te sei acchiappato la peggiore... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, a me non fa impazzire, questo taglio lo preferisco fresco per vedere meglio i dettagli bellissimi, poi certo ingrandita così mostra tanti piccoli segnetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate...è vero che la valutazione oggettiva non è di questo mondo..ma come si fa a stimarla qFDC!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Renato la moneta è bella, ma io mi terrei sullo Splendido . Ha numerosi graffi ed un pó d'usura. Tra i due esemplari postati negli ultimi giorni, preferisco quello di Maxxi. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Verona dobbiamo trovare un bel tavolo libero e apriamo una sede dal vivo del forum!!

La lira 1912 di qualche discussione fa, questo esemplare di due lire...o poi chi si vuol aggiungere con altre monete è il benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

A Verona dobbiamo trovare un bel tavolo libero e apriamo una sede dal vivo del forum!!

La lira 1912 di qualche discussione fa, questo esemplare di due lire...o poi chi si vuol aggiungere con altre monete è il benvenuto!!

Se riesco a venire le voglio vedere...

Però... vi voglio bene, e vi farò avere una bella giornata di sole :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bordo non perfettissimo.

Graffietti sul volto, e usura sul baffo del Re.

Usura sui capelli e sul vestito dell'Italia all'altezza del seno destro.

Rimane cmq una bellissima moneta, ma per me non oltre lo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesco a venire le voglio vedere...

Però... vi voglio bene, e vi farò avere una bella giornata di sole :D

Visto che forse ci sarò anch'io a Verona ( lo scrivo piiicolo piccolo facendo ogni gesto scaramantico possibile) , mi sa che nevicherà :D

@@renato sulla moneta non mi esprimo finché non la vedo con i miei occhi ;)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noto anche un segno alla fine della veste dell'italia, e molti altri segni.

Vorrei sottolineare però che il bordo non ha debolezze solo qualche tacchetta al rovescio a ore 10, dalla foto darei un SPL+ . ma sono il primo a dire che dalla foto alla realtà ce ne passa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.