Vai al contenuto
IGNORED

1868 20 dollari UNITED STATES


ALELEO2

Risposte migliori

GENTILMENTE VORREI SAPERE SE QUALCUNO PUO DARMI INFORMAZIONI E VALUTAZIONI OVVIAMENTE PERSONALI DI QUESTA MONETA DEL 1868 RICEVUTA COME DONO DI NOZZE DA MIO CUGINO CHE VIVE IN TEXAS E CHE NON SONO RIUSCITO A TROVARE SU E BAY O SITI SIMILI !

HO PROVATO AD INSERIRE LE FOTO MA MI DICE CHE SONO TROPPO GRANDI PER ESSERE INSERITE !

SE QUALCUNO GENTILMENTE MI DA UNA SUA E MAIL LE POSSO INVIARE IN QUESTO MODO !

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Puoi usare anche paint cliccando sul tasto destro , poi ridimensiona e inclina, poi metti 25 o 30 % e salvi

Per ultima cosa togli il maiuscolo perché equivale ad urlare nel linguaggio online :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve

Puoi usare anche paint cliccando sul tasto destro , poi ridimensiona e inclina, poi metti 25 o 30 % e salvi

Per ultima cosa togli il maiuscolo perché equivale ad urlare nel linguaggio online :)

grazie ! uso le maiuscole perchè cosi vedo meglio ......!

provo a rimettere la discussione con le foto nella maniera che mi hai detto !

non sono molto esperto !

Link al commento
Condividi su altri siti


A questi link trovi alcuni realizzi in aste americane della tua moneta:

Zecca di Philadelphia

Zecca di San Francisco

Le monete coniate a San Francisco hanno una S come marchio di zecca al rovescio, sotto la coda dell'aquila, quelle di Philadelphia non hanno alcun marchio.

Il valore, come puoi vedere, è estremamente variabile in base alla conservazione, per questo sarebbe opportuno avere una foto della tua, se continui ad avere problemi con le immagini puoi usare un host esterno come questo:

http://tinypic.com/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


invio le foto della moneta per avere un vostro giudizio e / o una valutazione approssimativa di questa moneta di cui non sono riuscito a trovare uguali su e bay o altri siti simili !

vi ringrazio

post-37838-0-22942200-1400775290_thumb.j

post-37838-0-72992100-1400775436_thumb.j

post-37838-0-83568500-1400775438_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Puoi usare anche paint cliccando sul tasto destro , poi ridimensiona e inclina, poi metti 25 o 30 % e salvi

Per ultima cosa togli il maiuscolo perché equivale ad urlare nel linguaggio online :)

grazie ai tuoi consigli sono riuscito a mettere le foto !

non sarei mai riuscito da solo !

Link al commento
Condividi su altri siti


A questi link trovi alcuni realizzi in aste americane della tua moneta:

Zecca di Philadelphia

Zecca di San Francisco

Le monete coniate a San Francisco hanno una S come marchio di zecca al rovescio, sotto la coda dell'aquila, quelle di Philadelphia non hanno alcun marchio.

Il valore, come puoi vedere, è estremamente variabile in base alla conservazione, per questo sarebbe opportuno avere una foto della tua, se continui ad avere problemi con le immagini puoi usare un host esterno come questo:

http://tinypic.com/

petronius :)

ho messo le foto della moneta !

vedo che lei è molto esperto !

vorrei sapere come muovermi con un parente molto legato a mia madre quando erano bambini in italia ma che io ho visto solo in foto !

cosa ne pensa ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho unificato le due discussioni, non c'era bisogno di aprirne un'altra ;)

Le foto non sono molto chiare, comunque la moneta è di Philadelphia, non vedo nessuna S sotto la coda dell'aquila.

Non è facile stimare una conservazione da queste foto, ho provato comunque a scontornarle e ingrandirle

post-206-0-55003700-1400778243_thumb.jpg

post-206-0-06143300-1400778277_thumb.jpg

e, a mio parere, il dritto può essere valutato XF40, forse XF45, mentre il rovescio mi sembra in condizioni leggermente inferiori, ma servirebbe una foto più chiara.

In questa conservazione, il valore, desunto dai risultati delle aste di cui ti ho postato i link in precedenza, si posiziona tra i 2.200 e i 2.500 dollari (1.600-1.800 euro).

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere, il dritto può essere valutato XF40, forse XF45, mentre il rovescio mi sembra in condizioni leggermente inferiori, ma servirebbe una foto più chiara.

Se hai la moneta in mano, puoi provare anche tu a stimarne la conservazione, confrontandola con le foto dei link che ti ho postato, o con queste

http://www.pcgs.com/photograde/#/20Lib/Grades

Se la moneta fosse in conservazione di qualche punto inferiore a quanto da me stimato non cambierebbe molto, mentre invece qualche punto in più può far lievitare notevolmente il valore.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho unificato le due discussioni, non c'era bisogno di aprirne un'altra ;)

Le foto non sono molto chiare, comunque la moneta è di Philadelphia, non vedo nessuna S sotto la coda dell'aquila.

Non è facile stimare una conservazione da queste foto, ho provato comunque a scontornarle e ingrandirle

attachicon.gifdouble eagle1868d.jpg

attachicon.gifdouble eagle1868r.jpg

e, a mio parere, il dritto può essere valutato XF40, forse XF45, mentre il rovescio mi sembra in condizioni leggermente inferiori, ma servirebbe una foto più chiara.

In questa conservazione, il valore, desunto dai risultati delle aste di cui ti ho postato i link in precedenza, si posiziona tra i 2.200 e i 2.500 dollari (1.600-1.800 euro).

petronius oo)

la ringrazio !

a me serviva una valutazione approsimativa e la sua è stata esauriente !

la sua preparazione in materia in cosi poco tempo e attraverso foto fatte in maniera dilettantesca è indubbia !

la ringrazio ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta con tiratura relativamente bassa e quindi di valore.

Petronius, come sempre, è stato esauriente.

L'unico dubbio che mi viene, a causa delle foto di bassa qualità, è legato alla differenza tra il diritto e il rovescio. Il diritto sembra lucidato.

Inoltre il bordo sembra avere qualche ammaccatura. Potrebbe far pensaare ad un pezzo ex-gioielleria.

ALELE02, tu che hai la moneta in mano, noti quanto detto sopra?

Sperei di essermi sbagliato!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta con tiratura relativamente bassa e quindi di valore.

Petronius, come sempre, è stato esauriente.

L'unico dubbio che mi viene, a causa delle foto di bassa qualità, è legato alla differenza tra il diritto e il rovescio. Il diritto sembra lucidato.

Inoltre il bordo sembra avere qualche ammaccatura. Potrebbe far pensaare ad un pezzo ex-gioielleria.

ALELE02, tu che hai la moneta in mano, noti quanto detto sopra?

Sperei di essermi sbagliato!

MM

purtroppo non sono bravo come fotografo !

avendo in mano la moneta noto che a differenza delle foto le 2 facce e anche tutto il bordo che è bello spesso hanno lo stesso colore poi se è stato lucidato non lo so !

sul bordo noto che ci sono delle piccole intaccature o piccoli colpi puntiformi o poco piu ma non rilevanti ed estesi come quelli che penso si possano trovare quando sono su gioelli !

la tacca piu grossa è quella che si vede anche in foto a sinistra della testa per me che guardo !

ad ogni modo ho capito dai vostri pareri che è sicuramente un bel regalo !

vi ringrazio !

Link al commento
Condividi su altri siti


ad ogni modo ho capito dai vostri pareri che è sicuramente un bel regalo !

Ed è anche un regalo che può rivalutarsi notevolmente nel tempo. Tieni presente che più del 50% del valore della moneta è dato dal suo contenuto in oro, a oggi circa 950 euro (la moneta contiene 31,10 grammi di fino). L'oro è quotato oggi intorno ai 30 euro al grammo, ma poco più di un anno fa era oltre i 40, basta poco perché il tuo regalo si rivaluti di 2-300 euro ;)

Certo, può accadere anche il contrario, un ulteriore crollo del prezzo del metallo giallo, ma cerchiamo di essere ottimisti :D

ciao

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed è anche un regalo che può rivalutarsi notevolmente nel tempo. Tieni presente che più del 50% del valore della moneta è dato dal suo contenuto in oro, a oggi circa 950 euro (la moneta contiene 31,10 grammi di fino). L'oro è quotato oggi intorno ai 30 euro al grammo, ma poco più di un anno fa era oltre i 40, basta poco perché il tuo regalo si rivaluti di 2-300 euro ;)

Certo, può accadere anche il contrario, un ulteriore crollo del prezzo del metallo giallo, ma cerchiamo di essere ottimisti :D

ciao

petronius

Ed è anche un regalo che può rivalutarsi notevolmente nel tempo. Tieni presente che più del 50% del valore della moneta è dato dal suo contenuto in oro, a oggi circa 950 euro (la moneta contiene 31,10 grammi di fino). L'oro è quotato oggi intorno ai 30 euro al grammo, ma poco più di un anno fa era oltre i 40, basta poco perché il tuo regalo si rivaluti di 2-300 euro ;)

Certo, può accadere anche il contrario, un ulteriore crollo del prezzo del metallo giallo, ma cerchiamo di essere ottimisti :D

ciao

petronius :)

aver ricevuto un regalo che allo stesso tempo racchiuda un elevato valore commerciale e numismatico ,che mi auguro possa aumentare con il tempo , insieme ad un valore affettivo legato ai propri cari è stata per me veramente una bella soddisfazione !

speriamo sia di buon auspicio per i tempi che verranno !

vi saluto e vi ringrazio ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.