Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ilvio

Il viaggio segreto di Sir Francis Drake

Inviato (modificato)

mah... personalmente non credo a questo viaggio "segreto". Molto probabilmente le monete trovate nel corso degli ultimi decenni in quella zona del Canada saranno finite lì nel corso degli ultimi due secoli e mezzo (commercio, colonizzazione, guerre, collezionismo...)

P.S: Quella zona lì della Canada ha cominciato ad essere soggetta a commerci continui e colonizzazioni degli europei già dagli inizi dell'800. La compagnia della baia di Hudson include nel suo territorio di amministrazione alcuni pezzi di territorio dell'odierna British Columbia già a partire dalla prima metà dell'800. E a metà dell'800 la corsa all'oro ha portato migliaia di coloni ( e americani) in quella zona. C'è da dire anche che i nativi di quella zona avevano avuto già contatti commerciali con gli Europei da diverso tempo (la compagnia della baia di Hudson è stata fondata a fine '600). Dunque è molto probabile che monete inglesi di fine '500 siano state usate pure durante i due secoli successivi nei commerci (a maggior ragione visto che stiamo parlando di commercio con Nativi d'America fatto agli antipodi del mondo e non di commerci effettuati in Europa).

Modificato da collezionistabari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, buona giornata.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia storia affascinante anche se non dimostrabile.Ah,il fascino delle monete...e chi non vorrebbe avere una moneta con uno strascico simile in collezione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?