Vai al contenuto
IGNORED

Il viaggio segreto di Sir Francis Drake


Risposte migliori

Inviato (modificato)

mah... personalmente non credo a questo viaggio "segreto". Molto probabilmente le monete trovate nel corso degli ultimi decenni in quella zona del Canada saranno finite lì nel corso degli ultimi due secoli e mezzo (commercio, colonizzazione, guerre, collezionismo...)

P.S: Quella zona lì della Canada ha cominciato ad essere soggetta a commerci continui e colonizzazioni degli europei già dagli inizi dell'800. La compagnia della baia di Hudson include nel suo territorio di amministrazione alcuni pezzi di territorio dell'odierna British Columbia già a partire dalla prima metà dell'800. E a metà dell'800 la corsa all'oro ha portato migliaia di coloni ( e americani) in quella zona. C'è da dire anche che i nativi di quella zona avevano avuto già contatti commerciali con gli Europei da diverso tempo (la compagnia della baia di Hudson è stata fondata a fine '600). Dunque è molto probabile che monete inglesi di fine '500 siano state usate pure durante i due secoli successivi nei commerci (a maggior ragione visto che stiamo parlando di commercio con Nativi d'America fatto agli antipodi del mondo e non di commerci effettuati in Europa).

Modificato da collezionistabari

Inviato

Comunque sia storia affascinante anche se non dimostrabile.Ah,il fascino delle monete...e chi non vorrebbe avere una moneta con uno strascico simile in collezione..


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.