Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione banconote In Lire FdS e miniassegni


Ciccio 86

Risposte migliori

Salve ragazzi,

mia cognata ha ricevuto delle banconote in Lire FdS che profumano ancora di carta e non e dei miniassegni sempre FdS e vorrebbe sapere se hanno qualche valore o mercato.

Passo ai seriali :

10.000 £ Volta FdS MC041629Y

2.000 £ Marconi FdS CA738087C - UA487661B - HA848755A - SA291505G - MA040953K

1.000 £ Montessori FdS serie da KA653333B a KA 653336B - DC752681B

2.000 £ Galileo circolate LA684942Y

500 £ Mercurio con solo qualche leggera piega N13 629554

1.000 £ Polo circolate MF084721N

5.000 £ Bellini circolate ma messe bene YB406934K

500 £ Mercurio semidistrutte O35 956499 - Q35 180018 - P31 727714

Per i miniassegni cosa serve ? Ce ne sono di ogni valore e Istituto Bancario e sono 9 . Serve la doppia foto per ognuno ?

Grazie , non sono molto ferrato in materia di banconote..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ciccio 86 i miniassegni non contarli , ve ne sono in giro a palate ; per le cartamonete sono tutte molto comuni , ma comunque : per le bellini fds siamo sulle 5/6 euro , per le galileo fds siamo sui 10/15 euro , per le 10.000 volta se fds , siamo sui 20 euro c,ca .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutti datati 1977 tranne uno 1976 . Se non vale la pena mettere le foto non le metto, se proprio lei non le vuole li tengo io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Vedo che in FDS ci sono solo le banconote che quasi tutti i collezionisti hanno fatto in tempo a mettere da parte.
Come ben sai il valore di mercato non coincide con quello di catalogo, ed al momento le banconote da collezione non attraversano un periodo florido, in special modo le comunissime, in buona sostanza quelle che hai elencato.
Nel web si trovano facilmente in FDS a prezzi molto bassi e spesso rimangono invenduti anche a meno della metà del loro valore, va da se che se circolati il loro valore è particolarmente eroso.

Si, hanno un valore di mercato, ma molto piccolo, simulando un lotto simile su ebay (miniassegni compresi), credo che non si raggiungerebbero i 20/25 euro.
Sono però biglietti da tenersi ben stretti per un ricordo della £ira :)

ciaovocine.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti io vorrei tenerli per me, sinceramente, le 500£ Mercurio mi mancano, e le altre in FdS mi affascinano troppo. Le farò questa proposta, di tenerle io :good:

Vi ringrazio per i contributi che mi avete dato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.