Vai al contenuto
IGNORED

Sylloge Nummorum Graecorum, da Ariminum a Terina


Risposte migliori

Confermo il prezzo di 15 euro a copia più 1,28 per le spese postali ordinarie o poco più si 3 euro per la raccomandata per l'Italia.

Per la spedizione o la consegna a chi ritira a Firenze o a Roma me ne occuperei io direttamente

Continuate a prenotare anche interessando i circoli numismatici: siamo a 22 prenotazioni!

Fiorenzo Catalli

Link al commento
Condividi su altri siti


dobbiamo arrivare a 370 richieste...

non possiamo pubblicare l'iniziativa nelle sezioni con piu' visibilita'..,tipo la piazzetta"?

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che siamo cosi' pochi aggiungo un'altra copia (trovero' certamente qualcuno a cui regalarla).

dobbiamo arrivare a 370 richieste...

non possiamo pubblicare l'iniziativa nelle sezioni con piu' visibilita'..,tipo la piazzetta"?

Mi sembra una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dobbiamo arrivare a 370 richieste...

non possiamo pubblicare l'iniziativa nelle sezioni con piu' visibilita'..,tipo la piazzetta"?

370 è per arrivare alla somma totale.

non so e non credo che si possa raggiungere facilmente.

ovviamente spero di sbagliarmi, ma leggendo i nick di coloro che frequentano la sezione greche, argomento del libro, siamo già quasi tutti.

Forse bisognerebbe fare pubblicità anche altrove.

Maria A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici,

io ovviamente sto cercando adesioni anche fuori de Lamoneta con circoli numismatici che conosco.

Mi farebbe piacere che riuscissimo a farcela solo con gli appassionati di questo Forum perchè con voi è nata l'idea del catalogo online del Monetiere di Firenze e con voi può essere organizzata la distribuzione di cataloghi cartacei a VERI prezzi di costo della stampa.

Ho pronti al 90% il catalogo delle monete di Nerva e Traiano, quello delle monete da Pertinace a Geta e quello da Macrino a Severo Alessandro. Meno pronti , diciamo al 60 %, sono i cataloghi delle monete greche dalla Tracia a Creta, della Sicilia comprese le sardo e sicule puniche, delle monete di Nerone, dei Flavi, di Antonino Pio di Marco Aurelio e Commodo oltre che delle monete da Valentiniano I a Romolo Augusto e il primo dei tre volumi previsti delle monete romane repubblicane (in totale oltre 3600 esemplari!)

Se mi date una mano tutti insieme ce la possiamo fare

Grazie ancora

Fiorenzo Catalli

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio il dr. Catalli, anche per la programmazione delle prossime pubblicazioni.

Coglio l'occasione di essere preso in nota per una copia per tutti i prossimi ulteriori volumi riguardanti la monetazione antica (dalle greche alle romane).

Link al commento
Condividi su altri siti


Hi Nico

You can count me in. Please let me have further details when you have them, to XXXXXXXX.com using the subject SNG Italy Project (if you can remember to use it).

Another idea would be to offer the work as a pdf for the same price !! This way you still earn the money for the printing but a) do not have to spend money on packaging and b) do not have to spend time on packing the books and taking them to the post office.

Questo è il messaggio che ho ricevuto dalla amministratrice del sito wildwinds, modificando il testo della sua mail personale per privacy..

Quindi, una copia in più da aggiungere alla lista delle prenotazioni del volume cartaceo.

Mi sembra interessante il consiglio finale di Dane, che traduco:

"Un'altra idea sarebbe quella di offrire il lavoro in formato pdf per lo stesso prezzo! In questo modo si continuano a guadagnare i soldi per la stampa, ma a) non c'è bisogno di spendere soldi per la spedizione e b) non c'è bisogno di spendere tempo per la spedizione"

Mi sembra una buona idea: proporre di acquistare il pdf per 15 euro, come contributo alla realizzazione del volume. Ciò permetterebbe a molti americani di acquistarlo al prezzo più abbordabile, invece che ai 45 euro compresi i costi di spedizione.

Se il Dott. Catalli è d'accordo provvederò a far pubblicare la nuova proposta sui forum americano e tedesco. Se lui fosse d'accordo, mi offrirei volontario per la raccolta delle adesioni all'acquisto del pdf, e per il caricamento online e la diffusione del file agli acquirenti una volta completato il progetto di stampa.

Cordiali saluti.

Nico

Modificato da TARAS
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il messaggio che ho ricevuto dalla amministratrice del sito wildwinds, modificando il testo della sua mail personale per privacy..

Quindi, una copia in più da aggiungere alla lista delle prenotazioni del volume cartaceo.

Mi sembra interessante il consiglio finale di Dane, che traduco:

"Un'altra idea sarebbe quella di offrire il lavoro in formato pdf per lo stesso prezzo! In questo modo si continuano a guadagnare i soldi per la stampa, ma a) non c'è bisogno di spendere soldi per la spedizione e b) non c'è bisogno di spendere tempo per la spedizione"

Mi sembra una buona idea: proporre di acquistare il pdf per 15 euro, come contributo alla realizzazione del volume. Ciò permetterebbe a molti americani di acquistarlo al prezzo più abbordabile, invece che ai 45 euro compresi i costi di spedizione.

Se il Dott. Catalli è d'accordo provvederò a far pubblicare la nuova proposta sui forum americano e tedesco. Se lui fosse d'accordo, mi offrirei volontario per la raccolta delle adesioni all'acquisto del pdf, e per il caricamento online e la diffusione del file agli acquirenti una volta completato il progetto di stampa.

Cordiali saluti.

Nico

e come si previene la possibilità di comprare all'estero una sola copia in Pdf e poi passarsela fra varie persone?

facendo un danno agli autori e all'editore. credo che per un lavoro del genere i diritti d'autore(e di guadagno) vadano preservati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

e come si previene la possibilità di comprare all'estero una sola copia in Pdf e poi passarsela fra varie persone?

Esistono dei sistemi di sicurezza (DRM). Non che siano insormontabili però (anzi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono dei sistemi di sicurezza (DRM). Non che siano insormontabili però (anzi).

non sono un'esperta informatica, ma per quel poco che ne so, tutti i metodi di protezione di pdf sono stati decriptati.

Ma forse sbaglio. io credo che non sia una buona idea fare copie in pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti


I lavori recenti in pdf dovrebbero essere diffusi solo dall'autore e in accordo con l'editore.

Non è MAi corretto ricavare una copia in pdf e diffonderla in giro per opere recenti e sui quali vige il copyright.

Eccezionalmente ho postato nel forum pagine di articoli scientifici che però erano almeno un pò datati oppure col permesso dell'autore.

Come per le fotocopie cartacee, uno può anche farsi una biblioteca in formato elettronico senza problemi, ma deve essere di uso strettamente personale e non diffusibile.

Non è facile conciliare la diffusione della cultura e i diritti della proprietà intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso dei volumi del Sylloge di Firenze, se continuano ad essere stampati su carta, è meglio acquistarli ed eventualmente al prezzo migliore….

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Tugay Emin

Un volume cartaceo e sempre gradito . Pertanto resterà sempre in una libreria , pronto ad essere consultato. Se gli Americani lo vorranno , non saranno 20 euro in più che possano far desistere ad acquistarlo. In PDF c'è sempre il rischi di riprodurlo per gli amici .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

I lavori recenti in pdf dovrebbero essere diffusi solo dall'autore e in accordo con l'editore.

Non è MAi corretto ricavare una copia in pdf e diffonderla in giro per opere recenti e sui quali vige il copyright.

Vorrei precisare che nessuno nei messaggi precedenti ha proposto di produrre PDF illegali ma anzi è un suggerimento per l'editore di valutare anche se produrre o meno una copia elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.