Vai al contenuto
IGNORED

IL MIO MIGLIOR AMICO


dabbene

Risposte migliori

Figuratevi che il mio alias è...il nome della mia cagnolina. Se ne è andata pochi mesi fa. Il suo più grande insegnamento me lo ha dato in quella occasione, ha aspettato me e il nostro abbraccio prima di...Grazie Vicky.

E grazie a voi per condividere le nostre storie. Purtroppo in pochi possono comprendere e spesso dobbiamo singhiozzare (io l'ho fatto per tre giorni) di nascosto...

P.S. Era trovatella meticcia anche lei :) , faccio fatica a concepire l'acquisto...della mia migliore amica.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la mia Ginger di un anno e mezzo

attachicon.gifginger.jpg

Quello che è riuscita e riesce a dare come affetto nella mia famiglia è

un qualcosa di indescrivibile. Non riesco a pensare come sarebbe

stare senza di lei.

E visto che la foto è stata fatta a bordo del camper, quest'anno l'ho portata a fare un giro per l'Austria insieme con la famiglia e l'altro cagnolino

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

A questo punto vi faccio vedere anche il mio splendido animale, 14 anni e non sentirli.........................

In posa alle 7 di questa mattina su uno dei miei lettini....................... :D

post-28784-0-44111800-1409507615_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ecco la mia ombra da tre anni, Jake.

Salvato da un canile di Cremona ora chiuso per maltrattamenti.

Quando l'ho preso era sotto peso e malato, aveva ed ha un sacco di paure, ma ora quando siamo insieme è il cane più felice del mondo !!!

Ed io non sono da meno...

post-25348-0-67388200-1410472784_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Rileggendo questa discussione mi viene una riflessione subito, spesso sul forum è difficile, a volte quasi impossibile, unire su argomenti numismatici, ecco devo dire che gli animali, in questo caso i cani, i cani che hanno sofferto e che soffrono, l'amore, l'affetto che ci danno e trasmettono, invece ci hanno unito tutti e questo mi fa enormemente piacere perchè i nostri migliori amici meritano anche belle parole e bei ricordi.....

Per quanto mi riguarda la vita continua, ho provato a resistere....non ce l'ho fatta, il vuoto era enorme l'esigenza fortissima, quasi fisica.....e allora mi sono rimesso a sognare.....sognare......vedere, guardare se c'erano situazioni di bisogno, di aiuto, ce n'erano tante.....era difficile scegliere....

E alla fine un annuncio pubblicato di una piccola cagnolina, femmina questa volta, che avrà il nome di Sissi come la principessina, ha prevalso su di me.

Era stata abbandonata e girava sperduta nella campagna vicino a Cassino,una volontaria con già tanti cani in stallo l'ha salvata, forse senza questo provvidenziale gesto sarebbe morta, ma Sissi soffriva e soffre, quegli occhi che parlano, tristi, sperano in qualcuno e qualcosa....

Martedì per me sarà un gran giorno.....Sissi arriverà a Milano accompagnata dai volontari da Cassino e per me e lei sarà un gran giorno....la ruota continua finchè potremo....

Ovviamente questo post non finisce qui, continuera'......per il momento un saluto a tutti gli amici dei nostri cari e amati trovatelli....che tanto ci possono insegnare ve lo assicuro....

Mario

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


@@dabbene Rileggendo questa discussione mi viene una riflessione subito, spesso sul forum è difficile, a volte quasi impossibile, unire su argomenti numismatici,

Mario non è così diffcile unire gli argomenti...possiamo parlare dei nostri "amici a 4 zampe" attraverso questo fantastico ducatone di Vincenzo II Gonzaga!

post-8785-0-44480900-1411994409_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Mario, vedo che la cuccia è già stata allestita, sicuramente è un primo punto di partenza .........ma se si comporterà come il mio............diventerà padrone dei vari divani e poltrone. :rofl:

Ti auguro di tutto cuore che il tuo piccolo grande amico cresca sano e viva finalmente in un ambiente sereno e pieno di attenzioni.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Con me piano, piano dovrà diventare anche numismatica, incominceremo col Cordusio, poi vedremo di passare a Verona....certo in dieci giorni ne ha già fatte tante per una trovatella, apre l'ufficio al mattino ed è già stata in aereo, ma il divano e' sempre il divano......

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Riprendo la discussione per farvi rivedere la principessa Sissi a distanza di tempo, certamente si è emancipata, gli occhi sono meno tristi, anche se un po' i traumi dell'abbandono rimarranno per sempre.... è ormai la mia ombra....ma su questo ci avrei giurato e dalla cuccia è passata al lettone....ma questo già da tempo...occhio Sissi che però tra un po' ti voglio vedere sul gommone.... :blum:

post-18626-0-42473000-1437402389_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio merlino proprio domani fa 13 anni!

 

è sempre stato curioso di monete.... una volta l'ho beccato con un piccolo veneziano del Foscari appiccicato al tartufo umido... gia temevo di doverlo ricercare nella sua cacca, ma per fortuna sono arrivato in tempo :D

post-27828-0-91516500-1437424103_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia (ex) trovatella.

Ora adorata tiranna di casa, da più di due anni.

Qui colta in una sua posa abituale.

 

post-21504-0-28293500-1437515220_thumb.j

 

Noi la chiamiamo Felicita.

L'accento ce lo mette lei.

Ha tanti modi per farlo.

Ad esempio chiamando per lo spuntino notturno, come sta facendo ora.

 

Scusate, devo proprio andare...

:hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Come unire un forum, come unire amici vecchi e nuovi, come creare un contatto, un sentire comune, me lo sono chiesto più volte e non ho saputo rispondere, spesso il disagio supera la passione, la divulgazione, il voler trasmettere, nel contempo tutto cambia, cambia la vita, cambia la numismatica, cambia ovviamente un forum, cambiano le persone, e allora ci dovrà pur essere un punto di unione, oltre le monete ?

Anni fa lo trovai qui, la discussione degli affetti, dell’amico che mai mi tradi’, di chi ti sarà sempre vicino e fedele, lo avevo trovato ma ci lascio’...

Mia moglie non ne voleva sentir ragione poi quando capi’ che soffrivo troppo mi disse vai ...

Parti’ una campagna di ricerca su internet epocale, restrinsi la scelta  a tre o quattro femminuccie, scelsi poi la situazione più drammatica, estrema, ma gli occhi mi convinsero, occhi che dicevano tutto e tuttora parlano sempre con me.

Ci sono cose nella vita che non rifaresti, o faresti in altro modo, certamente di una non mi pentirò mai di aver passato e di star passando la vita con Sissie.

Sissie aveva gli occhi terrorizzati, non voleva mai uscire, non abbaia per un trauma, non si stacca mai da me, se faccio una valigia lei ci entra e quindi non posso andare da nessuna parte se non c’e’ anche lei, la mia principessina, ma io sono contento così, amo le cose semplici, vere, e il cane ha tutto per portarti all’umanita’, al sapore della vita.

Se sono triste mi consola, si mette a fianco e si addormenta vicino, apre l’ufficio al mattino con me, se e’ in casa quando sono a 500 metri dall’uscio ancora in strada si fionda dietro alla porta, non si capisce come abbia questa sensorialita’ ma i meticci sono a volte così , gli occhi sono ora meno tristi, non finirebbe mai di farsi coccolare.

Una vita e’ con tanti ma una vita con un cane che sa che lo hai salvato e’ una gioia intima, personale, esclusiva direi, gli occhi delle persone dicono tutto, quelli dei cani parlano e ti sono compagnia per sempre finché si potrà ....i cani forse loro possono unire anche gli uomini ...

231D78E0-24A4-45CD-A8D7-29B0DBFD26FB.jpeg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Un cane e’ per me tornare ai primordi, alle origini del mondo, seguire i suoi comportamenti e’ seguire la natura, tornare alla semplicità, un cane anche se non abbaia dimostra in fondo il suo sentire, il tuo esserti vicino, il suo anche modo di esprimersi, la coda per antonomasia, ma anche le orecchie , il mio a seconda delle posizioni esprime un differente stato di animo, ma soprattutto gli occhi, gli parlano in un cane e ti dicono tutto, quanto ci possono insegnare oggi i cani ...oggi più che mai ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.