Vai al contenuto
IGNORED

Ho bisogno di consigli e info


Ilacim

Risposte migliori

Buongiorno a tutti

Sono una profana lo ammetto ed é per questo che chiedo informazioni,consigli e aiuto a voi tutti!( grazie anticipatamente )

Ho ereditato 50 lire in cartamoneta del 38 mi pare sulla banconota c è la lupa

Come faccio ad autentificarla?quanto può valere??e dopo dove posso venderla in modo sicuro ??

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ilacim ciao e benvenuta nel forum , dunque la sezione dove dover postare l'immagine della cartamoneta è per l'appunto " Cartamoneta e scripofilia " , la trovi a pedice del forum ; per la valutazione occorrono foto nitide per poter determinare la conservazione . L'eventuale vendita può essere fatta in questo sito o nell'apposita sezione "annunci e scambi" o in uno dei prossimi convegni numismatici , come ad esempio Riccione .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore dipende dalla conservazione, si va da pochi euro, a qualche decina, a centinaia per una banconota in FDS. Senza una foto fronte/retro non si può dire nulla, la foto va bene anche fatta con lo scanner, anzi per le banconote è anche meglio.

Intanto sposto in Cartamoneta.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per identificarla e avere un valore approssimativo devi postare un'immagine fronte/retro della banconota.

Un'immagine da scanner è il meglio, una foto può andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità!

http://it.tinypic.com/?t=postupload

Ho usato il link esterno

Forse ho fatto foto a particolari irrilevanti

Si accettano consigli per eventuali ulteriori foto e sono graditissime tutte le "dritte"che potete darmi in merito.

Una buona giornata a tutti

Non si vede... :( devi postare il link diretto all'immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella lupetta,,. Come conservazione siamo quasi sullo spl (sempre che non ci siano strappi). Direi che vale al massimo una trentina di euro. Non starei ad autenticarla. Se vuoi venderla mettila semplicemente su ebay.

Saluti

Stefano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.