Vai al contenuto
IGNORED

Suggerimenti per l'utilizzo del mercatino


spadetto

Risposte migliori

Ciao agli amici vecchi e nuovi.

Pubblico inserzioni sù ebay da qualche anno e dall'anno scorso anche sù altri siti gratuiti o quasi...

Non hanno la visibilità di ebay di conseguenza non si fanno molti "affari",certo che con questi aumenti ,sopratutto per i negozi,saremo in tanti ad incrementare o cercare altri lidi.

Ho apprezzato l'iniziativa di questo "mercatino" per ora due piccoli acquisti,tanto per assaggiare .

Trovo però un pò lacunoso il sistema di contatto tra le parti,in pratica lasciato agli utenti stessi,dopo l'acquisto non sono riuscito a contatare direttamente il venditore,peraltro gentilissimo e corretto.

Dico questo perchè,come mè,tra poco ce ne saranno tanti che vorranno mettere in vendita materiale anche qui,sarebbe utile migliorare il servizio,essendo questo sito specializzato in numismatica potenzialmente potrebbe diventare un buon concorrente di ebay nel settore.

Buona giornata a tutti,Livio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho spostato qui questo messaggio per dargli maggior rilievo

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo anch'io alla richiesta di Spadetto, sicuramente la comunicazione venditore-acquirente è un punto del mercatino su cui studiare qualche miglioramento per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo anch'io alla richiesta di Spadetto, sicuramente la comunicazione venditore-acquirente è un punto del mercatino su cui studiare qualche miglioramento per il futuro.

139192[/snapback]

Aggiungerei comunicazione sia in fase di contrattazione (ad asta in corso), a mio parere la 'domanda al venditore' è poco efficiente e non sempre funziona, sia in fase di post-vendita (dati per il pagamento, indirizzo per la spedizione, ecc.).

Quando ho acquistato e venduto sono stato contattato tramite il forum perchè ho il nick identico ed ero conosciuto (non c'era altro modo per contattare), ma in caso di nuovo utente?

Da una mini-statistica che ho fatto insieme ad alcuni amici abbiamo notato che il più delle volte la maggior parte dei problemi si crea per mancanza di e/o errata comunicazione: implementando tale funzione si darebbe a mio avviso parecchio slancio al mercatino, eliminando alla base un buon 80% di incomprensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Un sentito ringraziamento ad Incuso per aver spostato il mio messaggio in questa sezione che non conoscevo.

Spero col tempo di impratichirmi sulle opportunità che offre questo sito.

Grazie anche ad Andrea e Paolino,vi seguo anche sù ebay dove trascuro di intervenire per i motivi già espressi privatamente ad Andrea.

Riguardo al "mercatino" torno a dire che può essere una validissima occasione per creare un punto di incontro valido che elimini tutti quei difetti riscontrati sù ebay e da molti messi i in evidenza anche con proposte valide ma mai attuate da ebay stessa,la cui mira è sopratutto incrementare le inserzioni.

Restando nell'ambito economico della faccenda,personalmente sarei propenso ad inserzioni a pagamento (tariffe moderate...) senza commissioni sulle vendite,credo che chi tiene in piedi il sito debba pur guadagnare qualche cosa.

Di nuovo buona giornata,Livio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Restando nell'ambito economico della faccenda,personalmente sarei propenso ad inserzioni a pagamento (tariffe moderate...) senza commissioni sulle vendite,credo che chi tiene in piedi il sito debba pur guadagnare qualche cosa.

Di nuovo buona giornata,Livio.

139201[/snapback]

Ciao Livio,

lo scopo di questo sito (e del connesso mercatino) è prettamente etico e di amor puro verso la ns. comune Passione: nasce con scopi divulgativi della Numismatica, per dare una mano a chi ha bisogno e voglia di imparare ed ora, con il mercatino, a favorire gli scambi fra gli utenti.

Nessun lucro è richiesto nè mai penso lo sarà: il forum si autofinanzia con l'unico sponsor, con le donazioni di utenti e con un minimo di tariffe per inserzioni più professionali, solo per poter ammortizzare il costo di tutta la "baracca".

Per quanto mi riguarda, nel mercatino le brave persone e i venditori onesti sono i benvenuti ;)

Un caro saluto,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun lucro è richiesto nè mai penso lo sarà: il forum si autofinanzia con l'unico sponsor, con le donazioni di utenti e con un minimo di tariffe per inserzioni più professionali, solo per poter ammortizzare il costo di tutta la "baracca".

Ciao,Andrea

Gli scambi di opinione con tè sono sempre interessanti.

Considerandomi ospite(nuovo) di questo sito e volendo pubblicare delle inserzioni con l'intento di riuscire a guadagnare,trovo giusto pagare qualche cosa,tra l'altro questo penso, terrebbe alla larga una buona fetta di profittatori che sul noto sito proliferano.

Per quanto mi riguarda, nel mercatino le brave persone e i venditori onesti sono i benvenuti

Io spero che gli utenti onesti e disullusi da ebay da settembre si affaccino qui e credo che molti ne verranno.

Complimenti sinceri a tutti coloro che hanno tneuto vivo e fatto prosperare "La moneta"

Ciao,Livio

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si può capire dal post precedente non ho ancra molta dimistichezza con le funzioni html,come si fà a far apparire quote in una finestra?Grazie

139321[/snapback]

Devo premerere "quota" in basso a dx. Se vuoi farlo manualmente nel messaggio che stai scrivendo devi premere un diverso tasto "quota" presente al centro nel menu del messaggio che appunto stai scrivendo, avendo in precedenza selezionato la frase da quotare. Se vuoi farlo ancor più manualmente, puoi inserire i tag (quota) e (/quota), dove al posto delle parentesi tonde (messe solo a mò di esempio) devono invece esserci parentesi quadre.

Ad esempio, nel tuo messaggio più sopra il quote non ha funzionato bene perchè manca lo slash (/) che segnala la fine del periodo quotato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad esempio, nel tuo messaggio più sopra il quote non ha funzionato bene perchè manca lo slash (/) che segnala la fine del periodo quotato.

139325[/snapback]

Riprovo,grazie Paolino,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Considerandomi ospite(nuovo) di questo sito e volendo pubblicare delle inserzioni con l'intento di riuscire a guadagnare,trovo giusto pagare qualche cosa,tra l'altro questo penso, terrebbe alla larga una buona fetta di profittatori che sul noto sito proliferano.

Almeno in una fase iniziale pensop che sia sensato mantenerlo pressoché gratuito.

Questo non impedisce di poter effettuare una donazione utilizzando il bottoncino in alto se qualcuno vuole supportare il sito :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo non impedisce di poter effettuare una donazione utilizzando il bottoncino in alto se qualcuno vuole supportare il sito :)

139331[/snapback]

Ciao,Incuso

Imparato anche questa funzione,però vedi che se non me lo dicevi tu era un pò difficile venire a conoscenza di questa possibilità,penso lo sia per tutti i nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In effetti il bottone è proprio piccolino.... Refi dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.