Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1911


Risposte migliori

Staff

Questo e' un esemplare di ottima qualita'...

appunto, per la tipologia non ha nulla da invidiare, ed il prezzo proposto era onestissimo

(in pratica, c'era scritto "se non mi compri ora non mi compri più"

e per di più è periziato qFdC Tevere se proprio vogliamo dirla tutta...

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Allora avrai modo di far mente locale sui prezzi di esemplari in ottima qualità.... :good:

Renà, nùn ce provà... lassa perde questo esemplare, piuttosto, pensa a scontare i tuoi peccati sul carciofo che ti sei fatto rifilare ;)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

queste foto sono decisamente migliori :D

dovevi postare subito queste ;)

si vede bene la bellissima patina che ha (o almeno, a me piace tanto!)

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Renà, nùn ce provà... lassa perde questo esemplare, piuttosto, pensa a scontare i tuoi peccati sul carciofo che ti sei fatto rifilare ;)

:D

Quoto!!!

Indossa il cilicio Rene', che purtroppo hai preso una cantonata e non da poco con quella mezza rupia e devo dire che mi dispiace.

Modificato da nomisma50
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Quoto!!!

Indossa il cilicio Rene', che purtroppo hai preso una cantonata e non da poco con quella mezza rupia e devo dire che mi dispiace.

della serie:

Guarda prima la trave nel tuo occhio, e poi la pagliuzza nell'occhio del fratello...

:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho mica detto che la moneta non è di buona qualità...nel post precedente ho proprio ribadito il concetto "di buona qualità" dell'esemplare postato.

Siccome da qualche mese a questa parte sto vedendo tanti pezzi da 50 lire 1911....di ottima qualità, a prezzi molto buoni...sono solo curioso di sapere come è stato preso questo.

Sul qFDC Tevere...non discuto...ho troppo rispetto per il Maestro....posso però dire che alcuni giudizi riportati su alcuni cartellini, mi hanno lasciato un pochino...perplesso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@renato come alcuni giudizi di tanti altri....aggiungerei. :)

... che ti fanno venire un attacco di colite... aggiungerei all'ottima aggiunta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...
Staff

Riprendo una discussione di qualche mese fa: @@renato mi puoi dire cosa intendi per ottima qualità a prezzi molto contenuti?

1500 per un FDC ad esempio?

Il FdC (quello vero), è un'utopia per questa tipologia (insieme allo scudo).

Un bell'esemplare, per freschezza, graffi o segnetti contenuti, va dai 1800 in su.

Dato che nessuno regala niente, i "prezzi contenuti" sono degli Spl o Spl+ ...

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Negli ultimi 11 anni, non mi è mai capitato di vedere un FDC, benché su qualche cartellino abbia visto scritto FDC, anche da stimatissimi professionisti.

I prezzi che si vedono in giro sono decisamente bassi per esemplari in ottimo SPL/FDC.

Un esemplare fantastico, ottimo qFDC è stato proposto a 1600 euro di recente....ma è un caso .....

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli ultimi 11 anni, non mi è mai capitato di vedere un FDC, benché su qualche cartellino abbia visto scritto FDC, anche da stimatissimi professionisti.

I prezzi che si vedono in giro sono decisamente bassi per esemplari in ottimo SPL/FDC.

Un esemplare fantastico, ottimo qFDC è stato proposto a 1600 euro di recente....ma è un caso .....

Renato

@@renato, scusami non ho capito.

Hai detto che prezzi sono decisamente bassi e che un qfdc è stato proposto a 1600 ma che è un caso.

Non ho capito se 1600 è poco ed è un caso che sia così poco, oppure se è tanto ed è un caso che sia così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


A Verona andrò alla ricerca di un 50 lire. Spero di trovarlo come piace a me... Leggendo che il vero fdc non esiste, mi accontento del meglio che posso trovare :p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cercasi disperatamente FDC..... stà diventando una moda in tutte le monete........come siamo ridotti......

Quasi quasi la stampo in una maglietta.... :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.