Lorenzo il magnifico Inviato 8 Luglio, 2014 Supporter #1 Inviato 8 Luglio, 2014 Salve a tutti! potreste dirmi ciò che sapete di questa moneta di denaro?troppo leggero per un mezzo... un grande grazie in anticipo! 11 mm , 0,40 gr. diritto: DN IVSTI / ANVNVG riverso: DN BADV AIIA RIX Lorenzo Cita
Lorenzo il magnifico Inviato 9 Luglio, 2014 Supporter Autore #2 Inviato 9 Luglio, 2014 Buongiorno! Nessuno ha il Kraus? Cita
Lorenzo il magnifico Inviato 9 Luglio, 2014 Supporter Autore #4 Inviato 9 Luglio, 2014 Grazie mille, teodato, è ciò che pensavo anche. Questa moneta è inserita in nel Kraus,non la trovo sul web da nessuna parte? Cita
gpittini Inviato 9 Luglio, 2014 #5 Inviato 9 Luglio, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Scusa, ma che cosa intendi esattamente per "Kraus"? Baduila, alias Totila, re degli Ostrogoti dal 541 al 552,anno della morte; vinto dal generale bizantino Narsete. Modificato 9 Luglio, 2014 da gpittini Cita
Lorenzo il magnifico Inviato 9 Luglio, 2014 Supporter Autore #6 Inviato 9 Luglio, 2014 Scusa? di niente! è un libro scritto per il Signore Kraus, relativo a queste monete: Kraus," Die Münzen Odovacars unit des Ostgotenreichcs in Italien" (Halle (Saale), 1928). la "Bibbia" di questa monetazione male conosciuta... speravo che qualcuno l'aveva; ahimè, sembra che no.Non è grave, grazie! Cita
aemilianus253 Inviato 9 Luglio, 2014 #7 Inviato 9 Luglio, 2014 Il Krauss non ce l'ho. Possiedo il Metlich che mi risulta essere lo studio più aggiornato su questa particolare ed affascinante monetazione. Confermo che si tratta di un quarto di siliqua di Baduila. 1 Cita
Poemenius Inviato 11 Luglio, 2014 #8 Inviato 11 Luglio, 2014 c'è un mare di letteratura in merito... ti consiglio di spostare questa discussione nella sezione "Monete dei regni barbarici"... qua non se la fila nessuno, ma solo perchè non la vedono :) Cita
Lorenzo il magnifico Inviato 14 Luglio, 2014 Supporter Autore #9 Inviato 14 Luglio, 2014 Scusate il mio silenzio, ero partito in fine-settimana... grazie per la conferma, aemilianus253! :) vado a spostare questa discussione come lo suggerisci, grazie Poemenlus... :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..