Vai al contenuto
IGNORED

Signori ..... Chapeau! Monete di alto livello!


Risposte migliori

http://www.lamoneta.it/gallery/album/1416-la-mia-raccolta/

:hi: :hi:

Signori collezionisti numismatici ed appassionati ....... Chapeau!

Un calorosissimo Grazie al nostro @@blush20 Stefano che ha messo a disposizione di tutti noi del forum le immagini di queste splendide monete. Ho avuto la fortuna di ammirarle anni fa, ora che le vedo qui sotto gli occhi di tutti non posso che complimentarmi per la gradita sorpresa. Che gusti però il nostro Stefano! Complimenti sinceri, spero che in questa sede ci saranno persone che vorranno commentare le monete di Napoli e Palermo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


che collezione!!!! :clapping: ragazzi questa è fuori dal normale, :hi: la finirò di guardare domani. :lazy:

qua non si smette mai, questo forum si dovrebbe chiamare h24lamoneta.it :rofl:

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho dato un'occhiata veloce......il resto domani, (parlo solo per le monete di Napoli) il 2 lire di Gioacchino è stupendo :hi:

@blush20 dovrebbe fare una correzione: la data del suo 6 Ducati di Ferdinando IV non è 1799 ma 1769

Pietro ti consiglio di fermarti qui, va a dormire che è meglio, se arrivi a vedere le piastre di Ferdinando IV rischieresti di non chiudere occhio stanotte. Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto per svenire, complimenti sinceri per questa collezione, non avevo mai visto qualcosa del genere, poi con conservazioni così altissime, guardarla dal vivo sarà qualcosa di magnifico. :clapping:

un grazie al sig. @blush20 per aver condiviso con noi questa collezione stellare. :good:

ancora complimenti. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@francesco77 cosa c'è da commentare? c è un 60 grana del 18 fantastico...l'oncia da 30 tarì che è un sogno...con che patina poi"! il 30 ducati di ferdinando I che fa piangere :D, la carrellata pro fausto, soli reduci e fecunditas....il 3 grana murat cioccolatoso! direi che ne è passata acqua sotto i ponti dal palancone mal messo... una collezione che ha un senso di maturità, sia nella scelta dei pezzi, sia nella qualità, benchè forse manchi una certa continuità sicuramente rimane una raccolta omogenea, pezzo chiama pezzo... i miei complimenti, peraltro bellissima la frase riportata del Cagiati, che leggo per la prima volta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non posso che associarmi ai complimenti di chi mi ha preceduto. Monete fantastiche soprattutto per la conservazione e le patine. Fa piacere che ci siano ancora persone che vogliono condividere con gli altri collezionisti i propri gioielli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Insieme notevolissimo complimenti!

Il sebeto è l'esemplare provveniente dalla famosa Civitas Neapolis

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho mai visto così tanti riccioli nella capigliatura di Ferdinando IV! Conservazioni eccezionali, complimenti e grazie per averle condivise con tutti noi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho parole, e non mi sovviene nessun aggettivo per descrivere cotanta bellezza.

Complimenti vivissimi @@blush20 :hi: :good:

@@UmbertoI ma hai notato quei 6 - 8 - 10 Tornesi Ferdinando IV ???

Hai visto che qualità?

Impressionante quel 10 Tornesi 1798 con una treccia mai vista prima

Per non parlare delle altre poi.....

In 12 anni hai messo insieme dei pezzi unici e a mio avviso alcune introvabili in simili conservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre ai pezzi da 90 faccio notare anche la piastra 1788 con una capigliatura praticamente perfetta. Millesimo non molto raro ma in questa conservazione va considerato della più grande rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a blush per la passione e la ricerca spese in 12 anni,

Ma secondo me qui ce n'è uno .....

Che se fa vedere le sue, fa perdere il sangue dal naso.

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a blush per la passione e la ricerca spese in 12 anni,

Ma secondo me qui c'è n'è uno .....

Che se fa vedere le sue, fa perdere il sangue dal naso.

:wacko: che scenario inquitetante.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.