dupondio Inviato 22 Luglio, 2006 #1 Inviato 22 Luglio, 2006 Ciao a tutti, in un lotto di monete ho trovato questa moneta,diametro 21mm. Sembra che il R. a differenza del D. abbia subito una battitura piu leggera,che ne pensate?? è un caso di conio stanco?? Cita
dupondio Inviato 22 Luglio, 2006 Autore #2 Inviato 22 Luglio, 2006 (modificato) R. Modificato 22 Luglio, 2006 da dupondio Cita
agrippa Inviato 22 Luglio, 2006 #3 Inviato 22 Luglio, 2006 Effettivamente sul rovescio, nella zona a ore 12, ci sono delle mancanze attribuibili a un maldestro colpo di battitura. agrì Cita
Giango60 Inviato 22 Luglio, 2006 #4 Inviato 22 Luglio, 2006 Credo che questo caso richieda la "coniazione" di una nuova definizione "numismatica"........ Che ne dite di "coniatore stanco" ? (o anche distratto......) :D Ehm.... scusate ma non ho saputo trattenermi...... :ph34r: Ciao Cita
dupondio Inviato 22 Luglio, 2006 Autore #5 Inviato 22 Luglio, 2006 Credo che questo caso richieda la "coniazione" di una nuova definizione "numismatica"........Che ne dite di "coniatore stanco" ? (o anche distratto......) :D Ehm.... scusate ma non ho saputo trattenermi...... :ph34r: Ciao 139646[/snapback] :lol: in effetti.... grazie per l'attenzione ;) Cita
avgvstvs Inviato 23 Luglio, 2006 #6 Inviato 23 Luglio, 2006 la mancanza c'e' su entrambe le facce della moneta. E' come se avessero fatto una pressione maggiore da una parte del conio (tipo martellata di taglio, possibile?). In tal caso la teoria del "coniatore stanco" sarebbe perfetta! :D Cita
Nippo Inviato 25 Luglio, 2006 #7 Inviato 25 Luglio, 2006 Poverino...ma lasciamolo in pace questo povero coniatore stanco...chissà quante ne aveva battute quel giorno li! In effetti sono monete così comune che se ne trovano a migliaia.... Io lo assolverei.... :) Cita
quattrino Inviato 25 Luglio, 2006 Supporter #8 Inviato 25 Luglio, 2006 Ecco invece il frutto del lavoro di un coniatore ....... che non aveva diluito nell'acqua il vino romano :P Dall'asta elettronica CNG in corso Cita
dupondio Inviato 25 Luglio, 2006 Autore #9 Inviato 25 Luglio, 2006 Ecco invece il frutto del lavoro di un coniatore ....... che non aveva diluito nell'acqua il vino romano :P Dall'asta elettronica CNG in corso 140195[/snapback] :lol: :lol: :lol: Questo era completamente sbronzo. :lol: :lol: :lol: Cita
avgvstvs Inviato 26 Luglio, 2006 #11 Inviato 26 Luglio, 2006 Questo era completamente sbronzo no, e' che non sapete apprezzare il tocco dell'artista :D Certo che se voleva fare qualcosa di particolare c'e' riuscito bene: notevole la precisione (variazioni sul tema di Giano bifronte) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..