Vai al contenuto

Risposte migliori

Salute a tutti

come promesso eccoci a un nuovo sovrano Savoia.

L'elegante Carlo Alberto di Savoia-Carignano, regnante dal 1831 al 1849, alto, dinoccolato, forse il più regale dei Savoia dell'Ottocento, che introdusse la monetazione decimale definitiva, con la prima serie, molto lunga, dei 100 lire.

Prima della pausa estiva Vi propongo quindi un 100 lire 1833, data non proprio tra le più reperibili, anche se non è un '37 o un '42 e resto in attesa delle Vostre sempre gradite opinioni. La moneta è in collezione da almeno 40 anni, ma non ha perizia.

Grazie e serena notte

post-5357-0-98479100-1406064563_thumb.jp

post-5357-0-63536900-1406064588_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@min_ver da ciò che vedo ha un R/ molto bello , foglie ancora di una certa freschezza , per me spl ( da queste foto s'intende ) . Non mi stupirei se fosse mezzo punto più bella , tutto ovviamente con foto meno luminose .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere qSPL, ma sicuramente in mano questa sarࠦࠦࠠ fantastica.

.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@min_ver

lo spl per questa moneta c'è e,forse anche un + lo si potrebbe attribuire allo stato di conservazione.

Bene per la foto

Personalmente,per nobilitare ancor di più l'oro,sceglierei come sfondo un velluto rosso o blu e non il legno;inoltre farei delle foto dei particolari che mi piacciono di più della moneta.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@min_ver

lo spl per questa moneta c'è e,forse anche un + lo si potrebbe attribuire allo stato di conservazione.

Bene per la foto

Personalmente,per nobilitare ancor di più l'oro,sceglierei come sfondo un velluto rosso o blu e non il legno;inoltre farei delle foto dei particolari che mi piacciono di più della moneta.

--Salutoni

-odjob

Grazie mille dei suggerimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è anche il fatto che la luce proviene da una sola sorgente in una stanza, relativamente, poco illuminata. Serve luce diffusa. Un pezzo eccezionale come questo, si merita un book di livello.

Ciao e complimenti

App Lamoneta.it per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti dei suggerimenti fotografici. Cercherò di metterli in pratica per il prossimo pezzo.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il retro è quasi il top.

Nonstante le foto si notano le piume dell'aquila , tutti i petali delle rosette del collare e le gemme della corona.

Il dritto ha un beli'orecchio e capelli con pochi segnetti.

Stando dalla parte del sicuro direi SPL+ ma con delle foto migliori il retro , per me, è anche qFDC.

Complimenti per la bellisma collezione

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Riprendo questa discussione di poco meno di un anno fa al fine di condividere questo esemplare con i nuovi utenti del Forum.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @@min_ver, colgo l'occasione offerta per esprimere la mia opinione. La foto della moneta è molto sovraesposta ma si può dire secondo me che sia almeno SPL. Capelli splendidi e presenza di segnetti ma è un gran bel monetone. Con foto migliori non escludo possa guadagnare sulla valutazione della conservazione. Un saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo questa discussione di poco meno di un anno fa al fine di condividere questo esemplare con i nuovi utenti del Forum.

Un saluto a tutti

Per me è uno Spl/Fdc. Complimenti, gran bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@claudioc47 io la valuto splendida , poiché :

 

- presenta un R/ molto bello , foglie e loro dettagli nitidi , steli , stemma , corona ,  foglie della corona ed hanno un bello stacco dai fondi 

- presenta un D/ con i fondi segnati da una non deturpante circolazione , che però è presente . 

 

Non so ora , a causa delle foto se vi sono colpi ai bordi , aspettiamo il parere del proprietario :)

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90 Sì ho notato anche io i segni sui campi del D/ però mi piacerebbe sapere che livello di visibilità hanno. Certo se sono visibili ad occhio nudo cambia il grado, anche se i rilievi del ritratto non mi sembra che presentano segni di usura. Potrebbe essere qSpl il D/ e Spl/Fdc il R/ che è notevole, complessivamente Spl+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come scrivevo la moneta non e' periziata. Da quanto avete espresso credo che SPL+ sia il grado di conservazione che meglio la rappresenti nel complesso.

Grazie a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo questa discussione di poco meno di un anno fa al fine di condividere questo esemplare con i nuovi utenti del Forum.

Un saluto a tutti

Hai fatto bene, complimenti é molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.