matteo95 Inviato 29 Luglio, 2014 #1 Inviato 29 Luglio, 2014 Salve a tutti Ho preso questa monetina a Londra ....ammetto che di questa monetazione non so praticamente nulla ma , dato che la moneta mi piaceva ho deciso di buttarmi sfidando la sorte ..... C'è qualcuno di voi da essere cosi gentile dandomi in una mano nella classificazione ? Il peso è 7.3gr e il diametro 17mm. Grazie mille Matteo Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
matteo95 Inviato 29 Luglio, 2014 Autore #2 Inviato 29 Luglio, 2014 Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
gpittini Inviato 29 Luglio, 2014 #3 Inviato 29 Luglio, 2014 DE GREGE EPICURI Un po' difficile...Al D una testa elmata di Atena, pare anepigrafe. Al R una biga, probabilmente con una vittoria (che si vede male) sotto alla quale: NIKES. Non l'ho trovata sul Plant. Cita
matteo95 Inviato 29 Luglio, 2014 Autore #4 Inviato 29 Luglio, 2014 DE GREGE EPICURI Un po' difficile...Al D una testa elmata di Atena, pare anepigrafe. Al R una biga, probabilmente con una vittoria (che si vede male) sotto alla quale: NIKES. Non l'ho trovata sul Plant. Ti ringrazio per il tentativo .... Sul Fac me l hanno classificata come : GRIECHEN MAKEDONIEN. THESSALONIKA. AE 187 - 31 v. Chr. Vs.: Kopf der Athena mit korinthischem Helm n. r. Rs.: QESSALONIKHS, n. r. galoppierendes Pferd. SNG ANS 770ff. Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
giuliodeflorio Inviato 12 Agosto, 2014 #5 Inviato 12 Agosto, 2014 Qualche elemento in più sulla moneta: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b134/b134.html Saluti. Giulio De Florio [email protected] 2 Cita
Fufluns Inviato 12 Agosto, 2014 #6 Inviato 12 Agosto, 2014 (modificato) Fantastica recensione, completa davvero...... Complimenti a @Giuliodeflorio Modificato 12 Agosto, 2014 da Fufluns Cita
matteo95 Inviato 13 Agosto, 2014 Autore #7 Inviato 13 Agosto, 2014 Qualche elemento in più sulla moneta: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b134/b134.html Saluti. Giulio De Florio [email protected] Grande !! Grazie Appena torno a genova me la stampo Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..