Vai al contenuto
IGNORED

Denaro secusino debole Umberto III il Beato


Risposte migliori

Vorrei condividere con voi la soddisfazione per questa piccola e malconcia monetina che mi è appena arrivata...

vissuta, consumata, pochissimo leggibile e con parti mancanti..... per me meravigliosa! :pardon:

Denaro secusino debole

D/ VMBERTVS - Croce patente

R/ SECVSIA - Fiore di sei petali

MIR 26

Peso: 0,46 gr

Diametro max: 16,1 mm

303briw.jpg

Modificato da elleci
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ho un debole per i denari Secusini.

Non sono ancora riuscito a trovarne uno di Umberto III in buone condizioni e quindi mi manca.

Questo esemplare ne ha passate di tutti i colori, ma è affascinante.

App Lamoneta.it per iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lo sai com'e'...

Se le vuoi belle (sempre a trovarle) costano un patrimonio...

Se uno si accontenta porta a casa un importante pezzo di storia a poco, o almeno a livello delle sue tasche...

Quante volte e' successo e a quanti di noi?

La moneta e' quella... E' identificabile... Ed ora e' in collezione... Soni felice per te!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta,il collezionista quando reperiva certe monete questa è una di quelle facevano salti di gioia

anche in conservazione inferiori alla tua.

In una collezzione la tua ci sta benissimo.

Complimenti per l'acquisto.

Blaise

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si legge nelle vostre frasi la passione dei collezionisti che, pur essendo di alto livello (vedo le monete che inviate!), rimane sempre un fattore comune, la storia di una monetina così piccola che ha attraversato centinaia di anni arrivando fino a noi affascina sempre.

Ringrazio tutti per le parole espresse!

Link al commento
Condividi su altri siti


la ricordo questa moneta sulla baia, come detto da Pier meno rara che in precedenza , ma in ottime condizioni dice ancora la sua eccome buon per te a me manca ancora sebbene abbia l'obolo che è più raro

Link al commento
Condividi su altri siti


la ricordo questa moneta sulla baia, come detto da Pier meno rara che in precedenza , ma in ottime condizioni dice ancora la sua eccome buon per te a me manca ancora sebbene abbia l'obolo che è più raro

fino all'ultimo ho temuto che non arrivasse, il venditore non è dei più loquaci :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

fino all'ultimo ho temuto che non arrivasse, il venditore non è dei più loquaci :rofl:

Pazienza... Pazienza...

In queste cose bisogna averne tanta!

Anche se capisco che dopo l'acquisto uno non veda l'ora di averla fra le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.