Vai al contenuto
IGNORED

Salve a tutti


S-CARSON

Risposte migliori

Salve a tutti, sono Giuseppe e scrivo dalla provincia di Ragusa,

non sono un collezzionista, o almeno non mi reputo tale per adesso in quanto posseggo solo qualche oncia d'argento ed ho iniziato a collezzionarle da poco meno di 4 mesi; oltre alcune decine di monete mondiali senza valore messa da parte nel tempo. Cercando info per la rete mi sono imbattuto in questo completissimo forum ed è da un paio di mesi che vi leggo; da qualche giorno ho deciso di iscrivermi per chiedere informazioni (nn sono in grado di darne :lol: )

ma ancora ho molto da leggere e studiare, per cui mi limiterò cercando di capirne quanto piu possibile; anche se, ho già qualche domanda da fare riallacciandomi a vecchi post.

oddio leggendo e guradando le vostre monete me so innamorato di tutto, sopratutto dei marenghi :wub:

fermateme altrimenti mia moglie mi uccide :ph34r:

un saluto ed un abbraccio a tutti

Giuseppe

P.s. ecco la mia esigua "collezzione"

1000550ma9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Giuseppe :)

visto che sei siciliano come me cercherò di Borbonizzarti un po' con le monete battute nella nostra e per la nostra terra :lol:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao, mi aggiungo al comitato di benvenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che sei siciliano come me cercherò di Borbonizzarti un po' con le monete battute nella nostra e per la nostra terra  :lol:

140138[/snapback]

ammirando le vostre collezzioni me so innamorato di quasi tutto :o :D

beh pian pianino :rolleyes:

anche se al momento mi sento parecchio attirato dagli argenti e gli aurei :ph34r: poi ci sarebbero le greche.... le romane....regno.....preunitari...... mondiali........... :huh: :P :lol: :D

grazie di cuore a tutti per il benvenuto

p.s. secondo voi è una stupidaggine completare le once d'argento? (parlo anche delle serie da mezza oncia al kg :huh: )

Link al commento
Condividi su altri siti


(...)

p.s. secondo voi è una stupidaggine completare le once d'argento? (parlo anche delle serie da mezza oncia al kg  :huh: )

140206[/snapback]

Assolutamente no! E' una collezione tematica (come p.es. i marenghi) che spazia in ambito mondiale e non troppo dispendiosa.

Come avrai potuto leggere in giro sul forum, vengono sempre raccomandati lo studio e la specializzazione in una determinata monetazione, senza intraprendere tante collezioni tutte insieme, soprattutto all'inizio.

Certo se poi un marenghino ti piace così tanto perchè non prenderlo? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum, e complimenti per la tua collezione.

Nella mia opinione (e in quella di molti altri frequentatori di questo forum) il valore di una collezione non sta tanto nel valore venale, quanto nel valore "affettivo" che si è usato nel confezionarla. Ci sono, come ben saprai, monete che valgono poco e niente (500 Lire Caravelle) e che sono bellissime. Quindi avanti così, con passione :) :)

ammirando le vostre collezzioni me so innamorato di quasi tutto  :o  :D

beh pian pianino  :rolleyes:

anche se al momento mi sento parecchio attirato dagli argenti e gli aurei  :ph34r: poi ci sarebbero le greche.... le romane....regno.....preunitari...... mondiali...........  :huh:  :P  :lol:  :D

140206[/snapback]

questa passione per ogni tipo di monete è comune, e bisogna stare attenti a non disperdersi tra mille filoni, a meno che non si sia miliardari :P :P .

Ad esempio io non guardo mai, per nessun motivo, le monete greche, perchè so già come andrebbe a finire: NON APRITE QUELLA PORTA :o :o :ph34r: :ph34r:

(però, come dice Heineken, un marenghetto ogni tanto ci può scappare; NON di quelli che compra Dimitrios :P :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto! :)

oddio leggendo e guradando le vostre monete me so innamorato di tutto, sopratutto dei marenghi  :wub:

Ottima scelta. I marenghi sono la mia specialità. Se ti serve aiuto su qualsiasi argomento che riguarda questa monetazione, sarò molto contento di discuterlo con te. :)

I marenghi sono una bella collezione che va bene per molti tipi di tasche.Io ho cominciato per tipologia comprando i pezzi relativamente comuni.Ma ormai il virus ha preso il totale controllo su di me.Adesso compro anche le date, puntando pian piano anche ai pezzi più rari.

Se decidi alla fine di cominciare con i marenghi, ti do subito un primo consiglio.Cercagli in alta conservazione. Non rimarrai deluso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.