Vai al contenuto
IGNORED

sconosciuta, Francese?


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho comprato un piccolo lotto di monete proveniente dalla Francia, in mezzo anche la moneta in oggetto che non riesco a classificare. riuscite ad aiutarmi?

materiale argento

Ø 22 mm.

grazie anticipatamente.

post-6513-0-34913500-1407254409_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ho comprato un piccolo lotto di monete proveniente dalla Francia, in mezzo anche la moneta in oggetto che non riesco a classificare. riuscite ad aiutarmi?

materiale argento

Ø 22 mm.

grazie anticipatamente.

non e rara vorresti scambiarla con me

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ad entrambi, colgo l'occasione per ricordare che per gli scambi ci sono le opportune sezioni, nelle altre aree gli scambi e le trattative per portarli a termine sono vietate, inoltre noya-noya ha richiesto un'identificazione non ha messo un'offerta di vendita

saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao noya, non riesco a capire se i simboli intorno alla croce patente sono lettere o, appunto simboli. Tu che la puoi osservare dal vivo cosa ti sembrano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ad entrambi, colgo l'occasione per ricordare che per gli scambi ci sono le opportune sezioni, nelle altre aree gli scambi e le trattative per portarli a termine sono vietate, inoltre noya-noya ha richiesto un'identificazione non ha messo un'offerta di vendita

saluti

E, soprattutto, come si fa a dire che non è rara, senza identificarla...?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gatto preistorico, i simboli intorno alla croce sono delle mezzelune. il materiale non è argento come avevo scritto ma mistura.

ok ma intendevo la scritta circolare all'esterno della croce. A me sembra piuttosto una decorazione che una scritta, puoi confermare?

Link al commento
Condividi su altri siti


la legenda non riesco a decifrarla nemmeno dal vivo, oltre alla croce patente, M O ? sembrano due lettere ripetute per tutta la legenda.

l' altro verso: DENA RIORA XONA RII

scusatemi ma con il peso non riesco ad essere precisissimo circa 1,5 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti


DENARIO RAXIONARII. A me pare ci sia anche una I dopo la X, e se è così la leggenda è più logica, se la intendiamo come una , abbastanza plausibile, alterazione di RACTIONARII. In questo caso si potrebbe pensare a tradurre la leggenda come "Denaro di computo".

Link al commento
Condividi su altri siti


non e rara vorresti scambiarla con me

La tua è una frase infelice.

Proponi uno scambio affermando che l'oggetto presentato non è raro (Che intendi dire ... che non vale un cavolo?) senza prima rispondere alla domanda posta, cioè all'identificazione del detto oggetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.