Jump to content
IGNORED

Addio professor Keating


petronius arbiter

Recommended Posts

petronius arbiter

E' morto, forse suicida, all'età di 63 anni, Robin Williams, indimenticabile professor Keating de L'attimo fuggente.

"Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro cominciamo a preoccuparci e pensare ”io che cosa farò, chissà dove sarò, da qui a dieci anni”. Però io vi dico, ecco guardate me, vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d’Estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell’oscurità della notte col suo bagliore esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare." (ROBIN WILLIAMS - John Keating)

Link to post
Share on other sites

Utente.Anonimo3245

Lo seguivo fin da quando recitava nella serie televisiva Mork & Mindy, tanti anni fa, era simpatico e divertente, ho visto tantissimi suoi film, era un ottimo attore.

Sono dispiaciuta della sua morte, specialmente se si è tolto la vita, era giovane ed in apparenza non gli mancava nulla, ma chissà cosa lo ha portato a questo.

Peccato davvero, è stato un uomo che ha saputo far ridere ed anche piangere con intelligenza e garbo.

Ciao, Giò

Link to post
Share on other sites

Disorientato
Illyricum65

Un grande personaggio del cinema, versatile, anticonformista in certe scelte cinematografiche, che ci ha fatto ridere e commuovere. Come con gli U2 e Bono, si pure che, personalmente, siamo cresciuti assieme. Mi colpisce ancora pi la constatazione che la depressione abbia colpito questo inguaribile ... mattacchione.

Il mio pensiero ti accompagna.

Nano-nano, Robin...

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Edited by Illyricum65
Link to post
Share on other sites

dabbene

Spesso i comici nascondono l'altra faccia, che è una faccia diversa, opposta, la tristezza, la malinconia, così è stato anche per lui, memorabile Prof. Keating, uno dei personaggi cinematografici più significativi, tutti in piedi a salutare " il mio capitano ".....

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link to post
Share on other sites

Ho letto che avesse il parkinson.. non avrei mai potuto immaginare che dietro a quella maschera sorridente si nascondesse un uomo depresso.

Lo ricorderò sempre con nostalgia nei panni di Mrs Doubtfire: a far ridere non ci vuole niente, far contemporaneamente ridere ed emozionare è quasi impossibile e lui ci riusciva. Semplicemente un grande.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.