Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione collezione dello zio help...


Risposte migliori

  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • giodemax

    23

  • ilcollezionista90

    7

  • ihuru3

    5

  • incuso

    3

Giorni con maggiore attività

  • ADMIN
Staff

Non vi sembra un po' strano anche il 50 centesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vi sembra un po' strano anche il 50 centesimi?

I 50 centesimi ne dubito ne ho una manciata di tutte le date, magari quelle in forse sono quelle grosse che non ne ha moltissime

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Attenzione che non e' che il valore dipenda dal diametro. Il 2 lire del 43 qualcosa li vale. Certo, era meglio per te se era autentico un 5 lire del 1914 :D

Ma quanti leoni del 24 ci sono? E' comunque raro anche rigato no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che non e' che il valore dipenda dal diametro. Il 2 lire del 43 qualcosa li vale. Certo, era meglio per te se era autentico un 5 lire del 1914 :D

Ma quanti leoni del 24 ci sono? E' comunque raro anche rigato no?

controllo i leoni del 24, 2 lire del 43 probabilmente ne ho due tenute bene, com'è la valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che non e' che il valore dipenda dal diametro. Il 2 lire del 43 qualcosa li vale. Certo, era meglio per te se era autentico un 5 lire del 1914 :D

Ma quanti leoni del 24 ci sono? E' comunque raro anche rigato no?

del 24 ne ho 1, 2 del 25

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ihuru3 sembrano perché sono tutte false :) , l'elmetto personalmente lo reputo buono , certo la criniera del leone è anomala ma sembra che ci siano tutti gli elementi . @@giodemax cortesemente , puoi dell'elmetto postare delle foto nitide ed ingrandite sulla L di ROMAGNOLI ? .

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ihuru3 sembrano perché sono tutte false :) , l'elmetto personalmente lo reputo buono , certo la criniera del leone è anomala ma sembra che ci siano tutti gli elementi . @@giodemax cortesemente , puoi dell'elmetto postare delle foto nitide ed ingrandite sulla L di ROMAGNOLI ? .

Ti ringrazio

ok grazie, faccio subito, per le altre le "piccoline" come si aggirano le valutazioni?

ne ho molte altre che posterò domani

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, il cappellone è buono ...

grazie a dio almeno quello, ci sono di tracce di colla di scotch che non sò cosa ci facevano appiccicate, dovrei darci una pulita ma ho paura...

mi sai dire qualcosa delle piccole?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@giodemax,

Ti consiglio di evitare ogni forma di pulizia, Soprattutto sul cappellone che è buona.

Prova a postare una moneta per volta, con poco sfondo, così togliamo ogni dubbio su ogni singola moneta, anche se come detto sopra la maggior parte delle monete sono tutte riproduzioni.

Saluti da nando12

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@giodemax è buona , come anche detto , personalmente sconsiglio la pulizia della moneta visto anche le condizioni in cui versa . La moneta è un MB/+ , per la valutazione economica direi un 50 ina d'euro .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a dio almeno quello, ci sono di tracce di colla di scotch che non sò cosa ci facevano appiccicate, dovrei darci una pulita ma ho paura...

mi sai dire qualcosa delle piccole?

visto che comunque la moneta non versa in condizioni da urlo, una pulitina di quelle attente si potrebbe tentare (senza aggiungere danno al danno)... io la lascerei immersa in acqua distillata per alcuni giorni (non so quanti a dire il vero) finchè le componenti di sporcizia e/o di colla (?) si ammorbidiscano molto (certo, dipende anche dal tipo di colla) ... una volta che questi depositi diventano "pappetta", molto delicatamente si può tentare di asportarli con del cotone idrofilo, evitando in assoluto di produrre abrasioni ... è un tentativo (e qualcuno non sarà d'accordo con me), ma, viste le condizioni della moneta, penso non possa ulteriormente peggiorarne lo stato (se fatto con cautela)... :)

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

la colla da scotch e' ostica da togliere. Con il rame usai l'acetone (non profumato) che funziona bene e non intacca la patina. Comunque in quella zona l'argento rimarra' di colore diverso anche rimossa la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte precise vendero' tutto a peso d'argento :-) (pesano un sacco), ora però vorrei passare alle piccoline che solo del regno ne ho ancora un centinaio di "buone annate" da quello che mi è stato detto, tantissime doppie di tutte le annate...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.