Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,vorrei richiedere un aiuto se possibile... :D

dopo la morte di mio nonno ho trovato una scatola piena di monete,la maggior parte non sono di valore,ma ce n'è una in particolare che credo valga e vorrei sapere se qualcuno può essermi d'aiuto.

allego l'immagine che ho trovato su un sito

grazie

post-3188-1154109955_thumb.jpg

Inviato

ciao, io nn posso aiutarti ma a me è capitata la stessa cosa, a casa dovrei averne un paio di simili.. appena le confronto ti dico se sn uguali o se ho delle varianti, così capisco anch io che sono.. in bocca al lupo :P

Inviato

grazie mille,

io sono riuscita a capire che tipo di moneta è,ma non so se abbia un valore o meno :(

Supporter
Inviato

Se la tua moneta è identica a quella della foto (Krause KM 758) dovrebbe pesare 17,54 gr. Per quanto riguarda il valore, fino all'MB vale il peso dell'oro che contiene. Per conservazioni più alte forse qualcosina in più. Ciao. :)

Inviato

Buongiorno.

Confermo quanto detto da Quattrino.

In conservazione Splendida è quotata oltre 600 dollari (di catalogo)

vf = 525 ; xf = 650 $.

L'unica cosa che a me risulta Muhammad V (ah 1327 - ah 1336) e non Resad -Meskuk.

Buona giornata.

Inviato

vi ringrazio veramente molto :D

la moneta è quasi perfetta,ha solo 2 piccoli segni sul bordo.

per fortuna non l'ho buttata!

Inviato
vi ringrazio veramente molto :D

la moneta è quasi perfetta,ha solo 2 piccoli segni sul bordo.

per fortuna non l'ho buttata!

141003[/snapback]

ma tu le monete d'oro le butti???

Inviato

ciao a tutti, ho seguito la discussione, ma non ho trovato cenni sul diametro. Credo che in mancanza di foto dirette, potrebbe contribuire. B)

Awards

Inviato

22mm di diametro,il peso purtroppo non lo so,ma all'incirca come una moneta da 20 franchi d'oro...scusate ma non sono un esperta :(

comunque vi ringrazio e devo dire che è un sito molto interessante :D

Inviato

Buona sera.

Se ha un diametro di 22 mm non è una moneta da 500 kurus come quella della foto. Se somiglia molto potrebbe essere da 100 Kurus.

La conferma nei simboli in basso (prima faccia della moneta in foto):

quella da 500 kurus ha una specie di O seguita da due puntini

quella da 100 una specie di 1 seguita sempre da due puntini.

Le monete da 100 kurus valgono come i marenghi (peso dell'oro e qualcosa in più se in altissima conservazione) . Potrebbe valere di piu' se fosse dell'anno 8 (ma è indispensabile la foto)

Saluti

Inviato

si vede che non ho occhio :P

la moneta è da 100 kurus ed è del 6 anno...

grazie mille x "avermi aperto gl'occhi" :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.