Vai al contenuto
IGNORED

indetificazione moneta


Risposte migliori

ciao a tutti ho acquistato per pochi cent questo pezzo, e naturalmente non ho idea di che moneta/gettone si tratti....

mi sapreste aiutare... diametro di 26 mm. circa

grazie a tutti e ciao

post-31-0-19231400-1409055488_thumb.jpg

post-31-0-09415100-1409055489_thumb.jpg

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Ho provato a rielaborare le immagini (per quanto ho potuto).

Nella prima faccia ora si legge: AVEMARIA GRACI P /nel campo uno stemma con un leone rampante ed un giglio

Nella seconda faccia una croce gigliata

Penso si possa trattare di una medaglia o tessera/gettone di origine francese (?).

 

post-31-0_2.jpg

post-31-022.jpg

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grazie/!!! Sei una forza, dopo che sei riuscito a decifrarne un pezzo stavo facendo le ricerche su internet ma proprio uguale non l'ho trovata, invece eccola qua!!! Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.