Vai al contenuto
IGNORED

otacilla


Risposte migliori

buongiorno ragazzi e buona domenica...vorrei proporvi quest antoniniano di otacilla severa...volevo un vostro parere per cortesia...secondo me e autentico pero e talmente conservato bene che mi fa dubitare...sembra appena uscito dal conio...secondo voi e buono???grazie in anticipo ;)

peso 4,2g

diametro 23,75mm

post-36322-0-41161400-1410089014_thumb.j

post-36322-0-88377200-1410089017_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mi pare autentico, si trovano spesso antoniniani in condizioni simili di questo periodo.

Quoto Gianfranco, di antoniniani di Otacilia, Filippo I e II in queste condizioni di conservazione se ne trovano e personalmente non trovo grossi dubbi sull'autenticità della moneta.

Ciao

Illyricum

:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@templare89 , Antoniniano assolutamente autentico , anzi devo dirti che sebbene tu la metti in dubbio perché la giudichi appena uscita dal conio , la tua moneta non e' neanche tra le piu' belle di questa categoria , infatti il rovescio ha un conio laterale che in gergo si definisce "debole" , mentre il rimanente e il dritto e' piu' che splendido . Molti Antoniniani di questa epoca furono tesaurizzati e mai messi in circolo , per questo si trovano abbastanza spesso in FDC .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è buona, come già detto da molti, non è difficile trovarne in buone condizioni, questa è la mia:

post-18735-0-55416300-1410177116_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.