Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1871 zecca Roma


Risposte migliori

Salve a tutti, posto le immagini di un 5 lire del 1871 R, peso 24,75 gr., di cui ho qualche dubbio di autenticità. Soprattutto non capisco la presenza delle "bolle" sul volto del Re.

Mi aiutate? Grazie a tutti

post-43755-0-14310900-1410539023_thumb.j

post-43755-0-26052600-1410539033_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

falsa come gli scudetti della juve! :yahoo: :yahoo:

Cosa centra questa tua affermazione con la numismatica?

Ci sono forum sportivi se devi sfogare la tua frustrazione sportiva. Non qui.

Potevi paragonarla a qualcosa di veramente falso, allora era anche una battuta carina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per l'attenzione. Ho preso un ventina di scudi, da controllare , da una persona che conosco e di cui quindi non dubito la buona fede. La patina della moneta, mi ha fatto pensare che fosse in argento....il peso ci poteva stare. Poi quando ho analizzato la moneta con attenzione, ho visto le "bolle" sul volto del Re e mi sono insospettito. Proverò a postare anche il contorno FERT. A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oddio mio rayban su dai fai pace col mondo...prendi le battute per quel che sono, senza farne una questione esistenziale..

Ci sono fin troppe battute sul calcio e sinceramente mi hanno stufato, anche perché spesso non si fermano sul ridere e scherzare ma sul litigare. Personalmente evito, se era intesa come battuta per ridere ti perdono :P

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


era evidentemente intesa come battuta, cosi come la prima. Non volevo offenderti ne urtare la tua sensibilita, ho (purtroppo :rofl:) amici o meglio cognoscenti ( :rofl: :rofl:) juventini, e battute e gag non mancano mai...

diciamo che sto monetone e' falso come I capelli di conte?? :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


era evidentemente intesa come battuta, cosi come la prima. Non volevo offenderti ne urtare la tua sensibilita, ho (purtroppo :rofl:) amici o meglio cognoscenti ( :rofl: :rofl:) juventini, e battute e gag non mancano mai...

diciamo che sto monetone e' falso come I capelli di conte?? :rofl: :rofl:

Poveri capelli di Conte, a lui crescono invecchiando :D

Io lavoro tutto il giorno con: interisti, milanisti, romani e laziali. Fai te... che stress!

Comunque la moneta è falsa, ed è anche un falso bruttino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.