Vai al contenuto
IGNORED

Libri sulla Sede Vacante


godovski

Risposte migliori

Ho bisogno di un consiglio, per iniziare ad infilarmi in una sezione nuova per me, le Medaglie della Sede Vacante.

Volevo comprare il libro di Boccia che mi sembra completo, ma.. è costosino.

Ho visto che se VEDO la cosa, mi sento più pronto a pagare una cifra anche elevata...

Dove posso trovare la foto di una pagina di questo libro?

(la copertina è importante, ma non aiuta a capire se è il libro... giusto per te!!

Grazie.

P.S. Cercate di capirmi: con quella cifra mi compro alcune medaglie, invece...

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Cercate di capirmi: con quella cifra mi compro alcune medaglie, invece...

Non posso esserti d'aiuto riguardo al libro in questione ma con questa frase di attirerai le "ire" di più di un lamonetiano doc.... :D :P

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono io il primo a palesare "l'ira"...a parte gli scherzi i libri sono importanti, senza di essi non è possibile collezionare seriamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il libro del compianto Dott. Boccia sulle medaglie di sede vacante è una pubblicazione di grande qualità. Si tratta di circa 370 pagine, in carta patinata, di grande formato, con rilegatura. La prima parte è dedicata alla storia dei conclavi; segue la descrizione delle 133 medaglie (dalle origini fino al 1978; mancano le due ultime medaglie 2005-2013) con indicazione della rarità o delle tirature. Sono catalogate anche le varianti.

Per fare una collezione specializzata di medaglie di sede vacante è un'opera indispensabile; è anche l'unica opera dedicata specificamente all'argomento e quindi con essa si esauriscono i costi per pubblicazioni.

Quanto al prezzo, al momento della pubblicazione, era di circa € 100/120 e non dovrebbe essere aumentato: sostanziamente , si tratta - più o meno - del costo di una medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.