Vai al contenuto
IGNORED

Il mio monetiere fai da te su misura


marco91

Risposte migliori

Ho finito finalmente dopo una settimana impiegando 2 orette al giorno il mio monetiere, fatto di misura apposta per stare in banca. .. il bello che ho fatto tutto compresi i vassoi, che fatica trovare il velluto blu nella mia zona... comunque i vassoi sono su misura per tipologia 2 per gli scudi possono contenere 10 scudi ognuno, uno per le 2 lire per 12 pezzi, uno per l'una lira da 21 pezzi e il fondo rivestito in velluto che può contenere altre monete. .. mi piacerebbe avere anche degli ori da riporvi -_--_-

post-43116-1411203514,85_thumb.jpg

post-43116-1411203530,04_thumb.jpg

post-43116-1411203543,93_thumb.jpg

post-43116-1411203556,33_thumb.jpg

post-43116-1411203570,54_thumb.jpg

post-43116-1411203583,18_thumb.jpg

post-43116-1411203594,64_thumb.jpg

post-43116-1411203608,05_thumb.jpg

post-43116-1411203619,13_thumb.jpg

post-43116-1411203632,59_thumb.jpg

post-43116-1411203648,23_thumb.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica quello che mi è servito è stata la sega con l'arco lungo che costa 8 euro lame comprese e la colla vinilica, il compensato e i listelli, preso tutto al brico. Il velluto invece ho fatto fatica a trovarlo.. a conti fatti materiale attrezzi e velluto tutto a 35 euro, non ho idea se esite qualcosa con queste misure e capienza (21x10x8)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando è chiuso i bordi sono ermetici con le pareti e le monete non cadono neanche se si muove la scatola, ho fatto quella scelta perché volevo 2 file di scudoni e 3 file da una lira che altrimenti non ci stavano

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la tremenda invidia per il fatto che sei riuscito da solo a creare questo monetiere bellissimo, io sarei riuscito solo a segarmi un paio di dita e ad incollarmi le restanti otto con la vinilica, vorrei farti i complimenti perché hai praticamente 23 anni!!! E poi dicono che noi ragazzi siamo solo buoni a ciondolare!

Bravissimo!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91

il monetiere è bello ma,per come l'hai concepito, occupa più spazio del dovuto per la cassetta di sicurezza.........mi spiego:

nel monetiere creato ci vanno poche monete rispetto allo spazio che occupa nella cassetta.

Vi consiglio di costruirvi monetieri di legno,ma in cartone,andrebbe anche meglio, per le cassette di sicurezza ,in cui le monete ,dopo essere state adeguatamente coperte con carta riso(traspirante quindi) vadano inserite in bustine di plastica trasparente a due tasche,dove nell'altra tasca vada inserito il cartellino di classificazione , eventuale pedigree,il prezzo di acquisto della moneta e la data di acquisto ed il tutto vada posto in verticale nel monetiere lungo.

Potreste utilizzare per monetiere i contenitori in cui vengono venduti gli oblò in cartoncino delle monete ;)

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la tremenda invidia per il fatto che sei riuscito da solo a creare questo monetiere bellissimo, io sarei riuscito solo a segarmi un paio di dita e ad incollarmi le restanti otto con la vinilica, vorrei farti i complimenti perché hai praticamente 23 anni!!! E poi dicono che noi ragazzi siamo solo buoni a ciondolare!

Bravissimo!!!

la ringrazio, comunque nonostante i 23 anni ho sempre avuto la passione del fai da te e del legno.. se avessi avuto attrezzi da falegname avrei fatto mooolto meglio, però sono soddisfatto B)
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91

il monetiere è bello ma,per come l'hai concepito, occupa più spazio del dovuto per la cassetta di sicurezza.........mi spiego:

nel monetiere creato ci vanno poche monete rispetto allo spazio che occupa nella cassetta.

Vi consiglio di costruirvi monetieri di legno,ma in cartone,andrebbe anche meglio, per le cassette di sicurezza ,in cui le monete ,dopo essere state adeguatamente coperte con carta riso(traspirante quindi) vadano inserite in bustine di plastica trasparente a due tasche,dove nell'altra tasca vada inserito il cartellino di classificazione , eventuale pedigree,il prezzo di acquisto della moneta e la data di acquisto ed il tutto vada posto in verticale nel monetiere lungo.

Potreste utilizzare per monetiere i contenitori in cui vengono venduti gli oblò in cartoncino delle monete ;)

--Salutoni

-odjob

stia tranquillo che sono andato in banca con il righello a misurare :D:D le cassette sono alte ben 8 cm lunghe uno sproposito e larghe sui 15 cm costo annuo 38 euro per dormire sonni felici e beati B) alla faccia dei signori ladri chi infestano la nostra povera Italia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello. Mi piacciono le persone che si ingegnano e riescono con poca spesa a realizzare, nella loro semplicità, belle cose utili. Quello che conta è lo spirito di iniziativa. Complimenti hai fatto un bellissimo lavoro e quello che più conta, l'hai fatto da solo con il seghetto da traforo, qualche morsetto e le mollette per stendere la biancheria. Ottimo.

Graziano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.