Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
gpbasetti

50° CONVEGNO NUMISMATICO DI BERGAMO

Risposte migliori

gpbasetti

Il 50° Convegno numismatico nazionale di Bergamo avrà luogo venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2015 presso l'Hotel Starhotels Cristallo Palace in via Betty Ambiveri, 35- Bergamo, con i seguenti orari:

venerdì ore 15-18, sabato ore 9-19.

Organizzazione: Circolo numismatico bergamasco, C.P. 62 Bergamo 15 - 24100 Bergamo

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Spezzo una lancia a favore di questo Convegno che mi è sempre piaciuto per la dinamicità e l'organizzazione, quest'anno poi con le date precise comunicate in largo anticipo non dovrebbero, almeno spero, esserci spiacevoli concomitanze di convegni o eventi, l'ultima volta la concomitanza con Vicenza non fu positiva per nessuna delle due realtà, io stesso dovetti andare a Vicenza, ma avremo modo di riparlarne meglio più avanti di Bergamo e dell'attivo Circolo che lo organizza, ma intanto le date sono indubbiamente lì.....

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

@@dabbene per ora Vicenza è...sepolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

che io sappia Vicenza verra' riproposta se non sbaglio a febbraio 2015. mi auguro vivamente come gli altri collezionisti che la concomitanza non ci sia, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Se sarà febbraio 2015, spero che gli organizzatori di Vicenza che leggono anche loro il forum, ne prendano buona nota di ciò.

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpbasetti

Ringrazio Dabbene per i suoi sempre cortesi apprezzamenti per il nostro convegno. Quanto a Vicenza, mi ero riproposto di contattarli per evitare il pasticcio dello scorso anno, ma l'ho ritenuto superfluo dopo aver letto che il loro convegno era sospeso. Devo dire che, al di là dello spiacevole disguido dello scorso anno, mi dispiace che loro convegno non si faccia, lo ritenevo senz'altro interessante per le offerte culturali che proponeva. Quanto a noi, vedremo di fare il possibile per presentare un convegno valido, nonostante la perdita del dr. Carantani, organizzatore numero uno della manifestazione.

Per maggiori dettagli sulla nostra manifestazione posterò notizie in vicinanza della data dell'evento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Certamente si per quanto riguarda Vicenza, ci auguriamo tutti che comunque continui, Vicenza è sempre stato un riferimento nel panorama numismatico italiano, sia commerciale ma in particolare per l'offerta culturale e anche espositiva a cui partecipavano varie Associazioni con mostre importanti tipo la Società Numismatica Italiana, auguriamoci in un pronto ritorno di questa realtà storica quanto prima.....( in date diverse però...... :blum: )

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona serata

Presente. Come sempre d'altra parte. :good:

D'altra parte ha ragione dabbene e "sottoscrivo".... ne vale la pena e non si può mancare. :clapping:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona serata

giusto per dare l'immagine del Convegno ...... anche se si riferisce al 46° :blum:

Dal quotidiano "Eco di Bergamo" di allora.

post-21005-0-52469100-1411840551_thumb.j

e qui l'articolo.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Tempo%20Libero/186647_francobolli_e_monete_insieme_doppio_convegno_per_gli_appassionati/?attach_m

Mario @@dabbene ..... noi ...... presenti! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Caspita che occhio Luciano.....siamo dei veterani allora.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazia19.66

quello sullo "sfondo " della foto del 50 lire oro 1911 Cinquantenario sono io ! :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpbasetti

Certo che a Bergamo "Quelli del Cordusio" non passano inosservati ! Grazie Luciano per le sempre attentissime documentazioni e l'assidua presenza al nostro convegno. Vi aspetto come sempre per un saluto e un caffè.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilvio

Il 50° Convegno numismatico nazionale di Bergamo avrà luogo venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2015 presso l'Hotel Starhotels Cristallo Palace in via Betty Ambiveri, 35- Bergamo, con i seguenti orari:

venerdì ore 15-18, sabato ore 9-19.

Organizzazione: Circolo numismatico bergamasco, C.P. 62 Bergamo 15 - 24100 Bergamo

Ciao siccome è la mia prima partecipazione a Bergamo hai qualche informazione riguardo come arrivare possibili parcheggi eventuali spese. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpbasetti

Grazie per l'interessamento, ti aspetto.

Per arrivare: autostrada A4, uscita Bergamo; subito dopo la barriera c'è una sorta di grande rotatoria, prendi la seconda uscita (direzione valli, stadio). Poco avanti vedrai l'hotel, sul lato opposto della tangenziale; devi arrivare al semaforo, e tornare indietro sulla tangenziale nel senso opposto di marcia. Davanti all'hotel ci sono ampi parcheggi, in parte liberi e in parte a parcometro; anche nelle strade vicine c'è possibilità di parcheggio. Per quanto riguarda le spese, l'accesso al Convegno è libero; avrai il costo del trasporto ed eventualmente del parcometro, che peraltro in questa zona non è particolarmente caro.

G.B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti