Vai al contenuto
IGNORED

Scopri la moneta


Mirko

Risposte migliori

Tanto per divertirci un po', vi propongo l'identificazione di questa moneta moderna, non italiana, facendo gustare piano piano il piacere della scoperta.
Vi aiuto un po'... Rame, 29mm, 8.71 gr.
Link al commento
Condividi su altri siti


No, Alteras, hai sbagliato!
Finché non ci indovinate, non dirò più "hai sbagliato".... aspetterò di vedere se qualcuno scopre l'arcano :P se no si intasa il forum e Reficul mi spenna :nono:
P.S.
Ogni giorno posterò un'immagine un po' migliore di quella del giorno prima. Ogni due giorni proverò a darvi un indizio.
Va bene?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='21 dicembre 2004, 01:31']Certo che sei un bel simpaticone, aspetterò l'indizio prima di fare figure meschine :P
[right][post="8910"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

lo stesso mio giorno di iscrizione e abbiamo una differenza di 344 post... mica cotica... postaiolo folle, ti stai dando alla pazza gioia, eh? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco allegata la nuova immagine... un po' migliore.
Vi consiglio di allontanarvi dallo schermo :)

:director: Acc.... è anche giorno di "suggerimento".
Beh, allora vi dirò che è stata coniata per ordine di un Capo di Stato che non è più tale ma che ha milioni di seguaci in tutto il mondo.

:D :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Lvtdiego' date='21 dicembre 2004, 13:02']MMMhhhh....moneta Tibetana?
[right][post="8937"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
5 sho in rame anno 1947 KM 28 B)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo errore, Petronius_arbiter, dovuto sicuramente alla "difficoltà" di lettura della moneta, visto il disturbo applicato da un deficiente :P
Se correggi il numero del Krause ci sei ... quasi!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]lo stesso mio giorno di iscrizione e abbiamo una differenza di 344 post... mica cotica... postaiolo folle, ti stai dando alla pazza gioia, eh? [/quote]


Diciamo che mi piace intromettermi in tutti i campi, anche in quelli che ne so poco... :D


Per la moneta ammetto che non la avrei mai indovinata... Lascio a voi l'inghippo, anche se ormai è quasi risolto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko,

mi pare che la moneta sia la n. Y # 28.1 da 5 sho, con tre montagne.

L'anno è il 1948, corrispondente all'anno 22 del 16° ciclo.

La varietà è quella senza punto dopo il numero del ciclo.

Darei un MB - BB per US$ 4,00 - 7,50.

Ciao,
Gianni
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Pilzo! Hai individuato correttamente la moneta.
Ti suggerisco però di RIGUARDARE IL VALORE ;)

Inoltre, visto le condizioni in cui si trovano generalmente questo tipo di monete (e tutte le tibetane in genere) propendo per un BB-SPL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mirko, controllerò ...

... con l'occasione salutami la tua furetta. Io ne ho due, maschio e femmina, uno bianco/sabbia e l'altro bianco/marron glacé.. Ti inserisco un link ad un thread in altro forum dove ho postato alcune foto.

[url="http://forum.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=12903"]http://forum.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=12903[/url]
Ciao e Auguri
Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Carini! :lol:
Stamani con il mio babbo e la mia mamma abbiamo perso tutta la mattina cercando due ciabatte che deve aver sicuramente nascosto da qualche parte la mia Oreste. Non siamo riusciti a ritrovarle... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.