Vai al contenuto
IGNORED

Vespasiano


Arcano

Risposte migliori

Ciao ragazzi sta mattina mi sono imbattuto in quest'asse di vespasiano ed essendo il mio imperatore preferito volevo sapere se per voi è autentico, mi sembra che ci sia qualcosa che non vada però forse è solo una mia impressione.

Cmq quanto potrei spendere?

post-292-1154598616_thumb.jpg

post-292-1154598630_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che sia un falso...cmq non mi piace tantissimo (D/ numero di consolato strano) magari qualche ritocchino boh!, non la comprerei se dovessi scegliere con altri esemplari.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano,

si tratta di un asse della serie Aequitas... Anchea me suscita una strana impressione... Non penso sia falsa, forse ritoccata?... Vespasiano ricopri il settimo consolato nel 76 a.C. Come notato da Giano, l'indicazione COS VII si resenta in modo anomalo, con una barretta... Nella serie Spes, però, rovescio S-C, compare la medesima indicazione, con barretta.

post-2470-1154599937_thumb.jpg

post-2470-1154600009_thumb.jpg

Modificato da Aristofane
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi la mia impressione era giusta qualcosa di strano la vedevo in quest'asse ma non riuscivo a capire cosa fosse.

Grazie tante ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


. . .  Come notato da Giano, l'indicazione COS VII si resenta in modo anomalo, con una barretta...

142014[/snapback]

La barretta secondo me va bene.

Però la moneta così a occhio non mi piace. Lo stato della superficie e l'eccessiva differenza fra alcuni rilievi conservati ed altri scomparsi ...

Boh.

Modificato da LUCIO
Link al commento
Condividi su altri siti


La barretta sopra i numeri romani indicanti i consolati si trova frequentemente nelle monete di Vespasiano ( e se non mi confondo anche in quelle di Tito).

La moneta e' un po'liscia, ripatinata ma originale e non penso neanche ribulinata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come al solito è una moneta spatinata, bulinata e poi grossolanamente riverniciata di verde...ma un verde innaturale a mio parere...

Moneta da non collezionare...

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz correnti di pensiero diversi, però avete in comune qualcosa che trovate qualcosa che non va in questa moneta quindi credo proprio che non la prenderò.

Grazie mille a tutti sempre molto disponibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il prezzo è buono, la puoi prendere e poi eliminare la patina che mi sembra artificiale.

142225[/snapback]

non credo sia una cosa che io riesca a fare :)

Cmq grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il prezzo è buono, la puoi prendere e poi eliminare la patina che mi sembra artificiale.

142225[/snapback]

non credo sia una cosa che io riesca a fare :)

Cmq grazie mille

142274[/snapback]

Di solito per rimuovere quel genere di "patina" basta metterle in acqua tiepida.

Modificato da Gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il prezzo è buono, la puoi prendere e poi eliminare la patina che mi sembra artificiale.

142225[/snapback]

non credo sia una cosa che io riesca a fare :)

Cmq grazie mille

142274[/snapback]

Di solito per rimuovere quel genere di "patina" basta metterle in acqua tiepida.

142277[/snapback]

E poi che devo fare? ritorna la patina originale?

Link al commento
Condividi su altri siti


E poi che devo fare? ritorna la patina originale?

Probabilmente la moneta ti resterà spatinata.

Se la patina artificiale non va via con l'acqua calda, puoi provare con l'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghie)

Link al commento
Condividi su altri siti


d'accordo con galba....a seconda della falsificazione puoi provare con un tot

di solventi: nitro acetone,alcohol,acqua calda e spazzolino...dinamite e napalm sono le ultimissime chances ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ragazzi purtroppo non voglio monete maltrattate come dice giove quindi non la prenderò  :)

142360[/snapback]

E fai bene si devono togliere il vizio di ripatinare le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.