Vai al contenuto
IGNORED

Serie 5 Riyals argento Ajman credo 1970 in box


Beky

Risposte migliori

Questo sembra per essere che il Ajman 1970 8-moneta proof (Fondo Specchio) impostare catalogati Krause come PS2, il cui valore di catalogo (2015) è di US$ 1,800. Ciò, tuttavia, l'insieme può valere nel vostro mercato locale non posso dire.

Krause registra il conio come 1,175. Queste monete sono raramente visto.

Secondo l'edizione di Guida Ufficiale al Mondo Proof Monete, 1975, questo è chiamato il set di "Uomini di Pace", originariamente venduto a US$36,50, e le monete sono NCLT (Corso Legale di Non-Circolanti) coniate in argento .925 a una zecca privata a Balerna, Svizzera.

Spero che questo aiuta.

:) v.

-------------------------------------------------

This looks to be the Ajman 8-coin 1970 proof set cataloged by Krause as PS2, whose (2015) catalog value is US$1,800. What, however, the set may be worth in your local market I cannot say.

Krause records the mintage as 1,175. These coins are seldom seen.

According to the Official Guide to World Proof Coins, 1975 2ND edition, this is called the “Men of Peace” set, originally sold at US$36.50, and the coins are NCLT(Non-Circulating Legal Tender) struck in .925 silver at a private mint in Balerna, Switzerland.

I hope this helps.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Con il cellulare non riesco a vedere bene le foto, ma sembrerebbe una di quelle serie che l'Emirato in questione emette come affermazione di sovranità, oltre che per ragioni commerciali. Non sono circolanti ed il loro teorico corso legale è discutibile, in quanto l'emissione ufficiale di moneta spetta agli Emirati Arabi Uniti dei quali questo emirato fa parte. Non essendo uno dei due più importanti cerca di pubblicizzarsi anche così

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli anni settanta, sono state coniate diverse monete da questi emirati, come quello del Fujairah, di cui ne possiedo due comprate da mio padre nel 1972. Credo che a livello collezionistico abbiano poco appeal. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.