Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
buongiorno a tutti, Io sono un filatelico e quel poco che so di numismatica riguarda la repubblica. :( . Ho alcune monete che vorrei identificare.
Grazie.

Inviato
l'ultima......per ora!!!!

Ho lo stesso nick su varisiti....anche su ebay :ph34r: ...per favore non massacratemi.
Ciao

Inviato
Ciao Gianfranco e benvenuto sul forum!
Direi che si possa parlare quasi certamente di tre monete false (ridotte anche piuttosto male) ad imitazione di monete siracusane periodo Magna Grecia.

Inviato
Grazie * CENTURIONEAMICO *
--------------------------------------
A questo punto è giusto che io racconta la storia delle monete, non è originale, perchè sono le monete del babbo (buonanima) di una mia amica, ed io mi sono impegnato a identificarle. Il fatto è, che stavano in un sacchetto, con altre, in cassaforte, dato che sono persone benestanti voglio capire se la buonanima è stata più volte "paccottata". Ho escluso quelle che sfacciatamente sono simili a quelle che già ho scansionato, invio le immagini di quelle, che apparentemente mi sembrano diverse....a parte la prima!..... facciamoci del male. :blink:

Non mi prende il file!?! lo manderò più tardi

Inviato
Erano in formato bmp...meno male che sono un informatico!!???!
Ecco la prima moneta 3 secondo me comprata assieme a quelle che ho mostrato ieri.
Ce ne sta un' altra :)

Inviato
Ritengo false quelle in foto 3 e 2, credo buona quella in foto 1 e non mi esprimo sull'ultima che non è il mio campo anche se il colore della patina non mi piace.

Inviato
Sono verissime !!!
Appartengono alla serie dell'imperatore Ergo Spalma della Zecca Plasmon.
Databili tra il 1978 e 1980 d.C.
Io ne ho parecchie anche se l'Ergo Plasmon non era il mio preferito.
Guardate questa pubblicità di quella tarda epoca. :D
Ciao Publio Fabrizio Marrone.

Inviato
Grazie Centurioneamico, spero che qualcuno che conosce l'america mi dica qualcosa in più sull'indiano. Quella che presumibilmente è vera da dove arriva??? :D , quanti anni ha? Ha valore?. Fammi tranquillizzare la figlia della buonanima, non le farebbe piacere sapere che il padre è stato completamente gabbato numismaticamente. Monete come quelle che ho postato ieri ne ha almeno alre 10...... :( .
Ti ringrazio di nuovo.
Ciao Gianfranco

Inviato
Benvenuto a Fabrizio nuovo utente del forum con il suo primo messaggio
Rimango in attesa di vedere le ultime monete imperiali che hai comprato con me :)

ciao

Inviato
[quote name='Fabrizio' date='22 dicembre 2004, 17:08']Sono verissime !!!
Appartengono alla serie dell'imperatore Ergo Spalma della Zecca Plasmon.
Databili tra il 1978 e 1980 d.C.
Io ne ho parecchie anche se l'Ergo Plasmon non era il mio preferito.
Guardate questa pubblicità di quella tarda epoca.  :D
Ciao Publio Fabrizio Marrone.
[right][post="9123"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ero bambino e le trovai anchio in luogo dello scavo fatto per la casa nuova (in pratica un muratore si era mangiato il pane con la nutella ) ed aveva buttato via il coperchio dove vi erano le monete. Corsi immediatamente da mio padre che non credeva ai suoi occhi , le fece stimare ed il giorno dopo mi comprò un barattolo di nutella di modo chè iniziai la mia prima collezione di monete,

Inviato
[quote]Ero bambino e le trovai anchio in luogo dello scavo fatto per la casa nuova (in pratica un muratore si era mangiato il pane con la nutella ) ed aveva buttato via il coperchio dove vi erano le monete. Corsi immediatamente da mio padre che non credeva ai suoi occhi , le fece stimare ed il giorno dopo mi comprò un barattolo di nutella di modo chè iniziai la mia prima collezione di monete,[/quote]

L'importante è iniziare in qualche modo... :D

Inviato
Nessuno mi dice niente dell'indiano???
Nemmeno della presunta buona?
Ciao Buon Anno! :)
Gianfranco

Inviato
Ciao Gianfranco, dell'Indiano, un 5 cents Statunitense del 1916 ti lascio il link alle aste di Ebay USA che lo riguardano; noterai che la differenza la fa la conservazione ed il tuo esemplare... :(

[url="http://search.ebay.com/1916_Nickels_W0QQcatrefZC3QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfromZR2QQsacategoryZ11951QQsbrftogZ1QQsocolumnlayoutZ3QQsocomparecolumnlayoutZ1QQsofocusZbsQQsorecordsperpageZ50QQsosortorderZ2QQsosortpropertyZ2QQsotrtypeZ1QQsotrvalueZ1"]5 Cents 1916[/url]

Dalle foto il tuo sembra essere il tipo senza segno di zecca, per cui coniato a Philadelphia (tra le aste USA, sono quelli in vendita con "P" nel titolo)
Chi ha il World Coins a portata di mano ti potrà dire quanto è stimata.

Ciao, RCAMIL ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.