Vai al contenuto
IGNORED

PIACENZA regate internazionali 1933


palpi62

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno, vi posto una bella medaglia riguardante lae REGATE INTERNAZIONALI di PIACENZA 21 maggio 1933.

Materiale, medaglia argento dorato, punzonata 800, diametro mm.22, cornice argento, misure mm. 26X36, peso complessivo gr. 11,7

Ci sono due lettere punzonate F S o E S potrebbe essere l'incisore?

Grazie

post-12140-0-74689200-1415185862_thumb.j

post-12140-0-39111000-1415185876_thumb.j

post-12140-0-17428500-1415185894_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Palpi, molto bella questa medaglia in perfetto stile Art Nouveau : caratteristica la cornice cuoriforme attorno ad una medaglia rotonda, già vista in altri esemplari simili.

La Dea Vittoria ricorda decisamente la Venere callipigia : evidentemente anche negli anni'30 il Lato B aveva un suo notevole fascino....

Quanto al marchio E o F S, penso anch'io sia quello dell'incisore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@fabio22 foto inserite, grazie è davvero molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.