Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1907


Risposte migliori

Buon pomeriggio,

ecco un'altra piccola monetina comune che andrà a sostituire l'altra che avevo molto peggiore di questa.

Io mi sono fatto un'idea, voi che mi dite sulla conservazione di questa qui.

Non è eccelsa ma è molto gradevole.

Grazie dei vostri pareri.

post-32710-0-07936000-1415199398_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io di solito sono largo ma i capelli si vede che sono usurati... poi ingranditi cosi non possono sfuggire, io la vedo meglio di bb ma lontana dallo spl

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io non la vedo poi così brutta. Avrei detto qspl nel complesso visto che il rovescio è meglio del dritto. Sono daccordo che i capelli sono usurati ma ci sono, il baffo, l'orecchio sono abbastanza ben messi. L'aquila reale poi con tanto di corona sono quasi perfetti.

Non ci sono dubbi però che abbia circolato.

E a pensare che quella che avevo in collezione, molto peggiore di questa, 10 anni fa il commerciante me la consegnò dicendomi che era uno spl, ammazza dello spl!! Se questa è BB, allora l'altra non arriva neanche all'Mb! Io le avevo dato Mb proprio perchè era ancora leggibile ma con un bel colpo al bordo, ma questa con il BB la vedo troppo riduttiva, questo è il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè cosa vuoi dire, spiegati meglio.

Sicuramente questa è più di spl.

c'è una discussione aperta da me su questa moneta, è stata giudicata bb-spl al massimo con le mie foto, con quelle del venditore siamo arrivati sul qspl spl ma assolutamente non oltre...
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

siamo sul BB-BB+. A parte aquila e capelli il bordo è abbastanza consumato e non c'è più il gradino con la "perlinatura".

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.