Vai al contenuto
IGNORED

1 Kronenthaler 1816 Bavariae


ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo mostrarvi questo mio acquisto di domenica ad un mercatino. Mi ha subito colpito e l'ho presa, credo di averla anche pagata bene.

 

Certo, è la più comune data della serie.

 

Come la valutate? Può arrivare ad un BB?

 

Ha pure una bella patina, spesso vengono lavate... tutta leggibile.

 

A voi la foto.

 

1 Kronenthaler 1816 Bavariae

Maximilianus Iosephus I

29,34 g

39 mm

868/000 Ag

 

faxxu.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta complimenti ancora pienamente godibile con una piacevole patina .... Nonostante il 1816 sia l anno più comune la tiratura di questo millesimo è ancora piuttosto bassa ....

http://en.numista.com/catalogue/pieces30751.html

Sulla conservazione secondo me al BB pieno non ci arriva ... Meglio il diritto che il rovescio ... Per me siamo sul MB/qBB

Ciao :)

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon colore grigio e cerchi intatti, con poco o nessun danno superficiale visibile (che è davvero qualcosa considerando come spalancata sono questi campi). Per me, dalle foto, questo gradi di tallero bavarese 1816: F+ = F15 = MB+.

 

Nizza cercando moneta!

 

:) v.

 

------------------------------------------------------------

 

Good grey color and intact rims, with little or no surface damage visible (which is really something considering how wide open these fields are). For me, from the photos, this 1816 Bavarian thaler grades: F+ = F15 = MB+ .

 

Nice looking coin!

 

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta complimenti ancora pienamente godibile con una piacevole patina .... Nonostante il 1816 sia l anno più comune la tiratura di questo millesimo è ancora piuttosto bassa ....

http://en.numista.com/catalogue/pieces30751.html

Sulla conservazione secondo me al BB pieno non ci arriva ... Meglio il diritto che il rovescio ... Per me siamo sul MB/qBB

Ciao :)

Matteo

 

Anche secondo me meglio di MB ma sotto BB, grazie per il tuo parere.

 

Buon colore grigio e cerchi intatti, con poco o nessun danno superficiale visibile (che è davvero qualcosa considerando come spalancata sono questi campi). Per me, dalle foto, questo gradi di tallero bavarese 1816: F+ = F15 = MB+.

 

Nizza cercando moneta!

 

:) v.

 

------------------------------------------------------------

 

Good grey color and intact rims, with little or no surface damage visible (which is really something considering how wide open these fields are). For me, from the photos, this 1816 Bavarian thaler grades: F+ = F15 = MB+ .

 

Nice looking coin!

 

:) v.

 

Yes, the coin has a nice patina, i like when they are not cleaned. MB+ is a good rating, i agree :)

 

Un bel pezzo, ancora molto gradevole ma che al BB non arriva, io direi complessivamente qBB.

 

Grazie, vedo che più o meno siamo li come conservazione!

 

Anche per me non arriva a BB, sta a mezza strada con MB.

 

Grazie anche a te :)

 

mb - qbb

 

Ottimo, vedo che i parei sono più o meno unanimi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.