Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1942


Risposte migliori

Ciao a tutti, spero stiate bene.

Vi presento un 2 lire del 1942 della mia collezione, ditemi i vostri pareri.

La serie impero è un po' bistrattata, soprattutto le monete in acmonital, ma a me non dispiace e penso che la rivaluterò.

Grazie a tutti, ciao.

 

Vince.

post-36311-0-81694500-1416394113_thumb.j

post-36311-0-47694600-1416394141_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta, D/ migliore del R/...trovare dei capelli del Re in questo modo è molto difficile.....

E' un gran R2 e per chi la snobba....non capisce la bellezza della serie impero, è la più vicina a noi ma complicata a trovarla come si desidera....tra magnetica/ antimagnetica

Ah...dimenticavo...apri questa perizia....

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti

Bellissima moneta!!

Anche in questa noto una debolezza di conio sul R. sopra la data. la bacca della corona d'alloro è più bassa

Problema che ho riscontrato spesso 

Lo avete notato anche voi?  secondo voi penalizza la moneta?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 Quasi tutte le mie monete sono periziate quindi al tuo invito di togliere la perizia rispondo citando @@pottone1991 che alla stessa richiesta rispose: "...la bustina protegge la moneta dalle intemperie, metti che piove in casa", è stata una risposta che mi è molto piaciuta e la faccio mia. :-))

Grazie per il tuo intervento lele.

 

Vince

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 Quasi tutte le mie monete sono periziate quindi al tuo invito di togliere la perizia rispondo citando @@pottone1991 che alla stessa richiesta rispose: "...la bustina protegge la moneta dalle intemperie, metti che piove in casa", è stata una risposta che mi è molto piaciuta e la faccio mia. :-))

Grazie per il tuo intervento lele.

 

Vince

Se è così non insisto...metti il caso..... :blum:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 Quasi tutte le mie monete sono periziate quindi al tuo invito di togliere la perizia rispondo citando @@pottone1991 che alla stessa richiesta rispose: "...la bustina protegge la moneta dalle intemperie, metti che piove in casa", è stata una risposta che mi è molto piaciuta e la faccio mia. :-))

Grazie per il tuo intervento lele.

Vince

hahaha vero :D comunque moneta freschissima lustro favoloso !! Ha un piccolo colpetto al dritto(quasi insignificante) ma Per me siamo al top complimenti un'altra chicca oltretutto rara nella tua collezione :-) !!! Continua cosiii !! :-) ancora complimenti !! Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91 Sì, questa serie in acmonital ha avuto enormi problemi di coniazione a causa del tipo di metallo poco adatto quindi non si trovano con il piumaggio perfetto ed è anche per questo motivo che queste monete non piacciono molto.

Grazie.

 

Vince

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Dritto è davvero notevole e il Rovescio soffre della solita debolezza sulle ginocchia dell'Aquila.....comunque il lustro dice tutto ;), ad essere cattivo FDC/qFDC.

Complimenti anche per questa ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che la discussione sia terminata. Le valutazioni ormai sono molto simili tra loro quindi come vuole la tradizione vi mostro la fotografia della perizia.

Grazie a tutti coloro che hanno espresso un parere. E' sempre un grande piacere per me.

Ciao a tutti.

 

Vince.

post-36311-0-43852600-1416552651_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.