Vai al contenuto
IGNORED

Ungheria Francesco Giuseppe 1 Corona 1896


Silver70

Risposte migliori

Buongiorno ,

 

ho vinto all'asta questa moneta con patina iridescente.

Mi piaceva il rovescio perché rappresenta una scena forse di guerra con un cavallo che sembra uscire dalla moneta.

 

Che ne pensate?

 

 

Nomisma la classifica SPL+.

 

Quante ne hanno coniate?

 

L'ho pagata 37 Euro, che ne dite?

 

Saluti e grazie

 

Silver 

post-44191-0-76095000-1416656443_thumb.j

post-44191-0-16592000-1416656484_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' l'emissione celebrativa del millenario dell'Ungheria, il tizio a cavallo è Arpad, capostipite della prima dinastia ungherese.

 

Ne hanno coniate 1 milione nel 1896 nella zecca di Kremnitz (segno KB), oggi Kremnica, in Slovacchia, ma esistono dei riconii, un numero imprecisato, con lo stesso marchio di zecca, con il bordo liscio...la tua com'è?

 

E' comunque una bella moneta, complimenti per l'acquisto ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' l'emissione celebrativa del millenario dell'Ungheria, il tizio a cavallo è Arpad, capostipite della prima dinastia ungherese.

 

Ne hanno coniate 1 milione nel 1896 nella zecca di Kremnitz (segno KB), oggi Kremnica, in Slovacchia, ma esistono dei riconii, un numero imprecisato, con lo stesso marchio di zecca, con il bordo liscio...la tua com'è?

 

E' comunque una bella moneta, complimenti per l'acquisto ;)

 

petronius :)

Ciao Petronius,

 

il bordo è liscio ed é pieno di incisioni su tutto il perimetro.

 

Leggo la parola ZALMAM  AZ EREN EN  + altri segni.

 

E' un riconio? Oppure fa parte del primo milione di pezzi?

 

Saluti e grazieeee!!

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


I riconii hanno il bordo completamente liscio, il tuo è dunque un esemplare originale del 1896.

 

La scritta completa è BIZALMAM AZ ŐSI ERÉNYBEN, tra ornamenti, che tradotto con Google starebbe a significare "Le antiche virtù di fiducia"...ma non metto la mano sul fuoco per questa traduzione, ci vorrebbe qualcuno che conosce l'ungherese :rolleyes:

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta molto bella e storicamente significativa, comunque ti vorrei consigliare per i prossimi acquisti (anche se da aste conosciute), di informarti prima di comprare...;)

Anche se so bene, che da collezionista quando si vede un pezzo che ci affascina è difficile resistere ad un acquisto impulsivo...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta molto bella e storicamente significativa, comunque ti vorrei consigliare per i prossimi acquisti (anche se da aste conosciute), di informarti prima di comprare... ;)

Anche se so bene, che da collezionista quando si vede un pezzo che ci affascina è difficile resistere ad un acquisto impulsivo... ;)

Grazie per il consiglio!

E' un errore che faccio spesso....

E' come quando vado a fare la spesa con una fame da lupo... compro un sacco di cose, più del necessario... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Se interpreto bene quanto scritto sul Krause i restrike sono tutti proof con e senza iscrizioni sul bordo quindi la tua è originale del 1896 anche se, sempre stando al Krause, i restrike hanno una quotazione più alta.

 

Fantastico il cavallo che, almeno dalle foto, pare veramente voler uscire dalla moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango affascinato dagli incisori in grado di darci questa prospettiva tridimensionale incredibile.

Recentemente ho visto una medaglia papale che regalava una impressionate visione tridimensionale che mi ha lasciato a bocca aperta...

Certe monete/medaglie sono delle vere opere d'arte in miniatura....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.