Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire Carlo Alberto 1835 To Regno di Sardegna


Risposte migliori

secondo me la differenza Fondi/effigie è da attribuirsi al diverso angolo che essi formano con la luce, quindi a una differente "raffigurazione" degli stessi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me la differenza Fondi/effigie è da attribuirsi al diverso angolo che essi formano con la luce, quindi a una differente "raffigurazione" degli stessi....

 

 

@@UmbertoI

su questa osservazione ne sono convinto anch'io, dovresti provare a fare una foto con un'angolazione diversa.

 

Ecco delle foto con luce ed angolazione diversa... Purtroppo la moneta ora è nella bustina, questo posso fare...

 

Se ne volete altre da altre angolazioni chiedete...

 

PS: c'è un segno nella bustina, sui capelli di Carlo Alberto, non è un graffio. Me ne sono accorto dopo.

 

33c6b86.jpg

 

5o5tzc.jpg

 

2czss2q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi del diritto non mi sembrano "più belli" di quelli del rovescio..ergo..per me non c è manomissione....

Con tutto rispetto, come puoi dire che non c'è manomissione, se per  manomissione  si deve intendere  la "pulitura"  con  mezzi  vari del solo capo del D/?

Anche dalle foto di traverso si evince che non è un difetto fotografico ( già capibile fin dalle precedenti foto), spiegaci @@UmbertoI come è possibile che  sul capo del D/ e  su tutto il R/ sono presenti segnetti e righette,  mentre il volto ne  è  esente?

 

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma certo che è fuori dubbio che si tratti di una  bella ed importante moneta, e l'ho detto fin dal primo intervento, 

però non mi è mai  capitato di osservare una moneta con la caratteristica di cui abbiamo parlato  per ben 33 interventi.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque se si osserva attentamente si vedono 3 leggeri segni sul collo. Li ho notati ora in fotografia.

 

Ma alla fine che conservazione le si può attribuire?

 

Non ho capito se, con l'eventuale manomissione, questa diventi un BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque se si osserva attentamente si vedono 3 leggeri segni sul collo. Li ho notati ora in fotografia.

 

Ma alla fine che conservazione le si può attribuire?

 

Non ho capito se, con l'eventuale manomissione, questa diventi un BB.

 

Penso proprio di no,  la moneta è sullo SPL e ci resta, ci mancherebbe!

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Non ho capito se, con l'eventuale manomissione, questa diventi un BB.

 

 

No no assolutamente.  Però se la moneta genuina vale per dire 100 manomessa varrà 100 - X. 

 

X da quantificare al momento

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Io un offerta l'ho ricevuta ma non è mia intenzione venderla...

Secondo voi quanto può valere? Giusto per farmi un idea sull'offerta ricevuta se è bassa o alta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Anche se la scansione non è il massimo, la moneta mi sembra in ottima conservazione: usura veramente minima, qualche segnetto, assenza di colpi significativi, direi che SPL-FDC ci stia tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio. L'ho regalata a mio padre, che apprezza le monete d'oro. Quando posso, di tanto in tanto, cerco di regalargliene qualcuna. Ovviamente si tratta di cose normali e non rare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, volevo dei pareri a riguardo di questa moneta che possiedo da molti anni.

 

Mi piacerebbe sapere che conservazione gli attribuite, anche se forse le foto risaltano più i difetti che i pregi della moneta, come il lustro ad esempio.

 

Il rovescio è sicuramente migliore del dritto... il quale però presenta il busto del Re quasi in effetto 3D, senza nemmeno un segno deturpante, bello lucido.

 

Il peso è di 32,20 g

 

La moneta è periziata, poi vi dirò la conservazione che il perito le ha attribuito.

 

Questi moduli in oro cosi grandi sono davvero un emozione averli in mano....

 

ftez9g.jpg

Molto bella, la qualità dei rilievi è notevole e non credo che sia stata lucidata, non ho mai visto l'oro che si ossida/opacizza (e per affermare questo non occorre essere dei numismatici).

Superiore allo SPL anche per me.

 

Dal vivo secondo me brilla di luce propria :)!

 

 

Saluti

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.