Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1916 eccezionale


Risposte migliori

Ragazzi nessun graffietto nei campi, nessun colpetto (bordo irregolare dovuto alla battitura del fert sul contorno) cerco di fare altre foto per farvi capire

PS. Appena tolta da perizia Mazzarino "Eccezionale"

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Matteooo non guardiamo i cartellini ma le monete , sopra la sigla EM il bordo , vedi i colpi ? ....ora non credo siano causati dal conio ma postumi :) . 

 

Poi ecco , le opinioni sono soggettive , ognuno valuta con i suoi occhi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta per la quale ti faccio I miei complimenti

riguardo a possibili colpetti e eventuali graffietti scusa la franchezza ma io la vedo cosi;

1) sai che la moneta e' in condizioni di FDC assoluto ne sei sicuro, e allora non hai bisogno di opinioni degli utenti di questo forum..allora la posti per farti dire quanto e' bella?

2) altrimenti accetta che qualcuno non la veda esattamente come te. e di fronte ad alcune osservazioni pertinenti (vedi presenza di eventuale colpetto ad ore 11) invece di dire "no assolutamente, non e' possibile" dai risposte costruttive del tipo non e' un colpetto ma...

visto che poi alla fine passi dalla certezza granitica al "vabbe' potrei pero anche sbagliarmi..."...

scusami la franchezza e la pignoleria. la moneta rimane bellissima e se non fosse FDC assoluto sarebbe sul gradino immediatamente inferiore...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai belle foto stettacolari, gran bella moneta, penso a vederla che sia mancanza di metallo più che dei colpi.....

Comunque complimenti

 

QFDC/FDC per me

Link al commento
Condividi su altri siti


@refero80 non ho chiesto nessuna opinione infatti :) volevo solo mostrarla dato che è un forum in cui si parla di monete e penso sia una bella moneta.

Hai interpretato male

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle tracce sul bordo sono dovute agli incusi leggermente male impressi dalla ghiera del conio in quel punto.... Come a volte accade e può accadere sia su moduli grandi che su moduli più minuti che presentavano i fert sul taglio. Saluti. Mazzarino

P.S.: la moneta in oggetto è stata da me chiusa in FDC (di Ecz Qualità) perché nel suo complesso, per livello dei rilievi e dei disegni, per intensità di lustro, gioco di luce gioco di luce lustro/patina, freschezza del conio, etc, VISTA IN MANO, è sicuramente di una qualità inusuale. Dalle foto è un altro discorso, e con tutti i limiti che le immagini hanno, è ovvio che un utente (basandosi solo su quelle) abbia una percezione discordante con la mia che l'ho "coccolata" per un po' di tempo tra le mie mani :-).

Vi saluto di nuovo ed auguro un Sereno e Proficuo 2015 a tutti gli utenti del forum.

Modificato da numms.201
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle tracce sul bordo sono dovute agli incusi leggermente male impressi dalla ghiera del conio in quel punto.... Come a volte accade e può accadere sia su moduli grandi che su moduli più minuti che presentavano i fert sul taglio. Saluti. Mazzarino

P.S.: la moneta in oggetto è stata da me chiusa in FDC (di Ecz Qualità) perché nel suo complesso, per livello dei rilievi e dei disegni, per intensità di lustro, gioco di luce gioco di luce lustro/patina, freschezza del conio, etc, VISTA IN MANO, è sicuramente di una qualità inusuale. Dalle foto è un altro discorso, e con tutti i limiti che le immagini hanno, è ovvio che un utente (basandosi solo su quelle) abbia una percezione discordante con la mia che l'ho "coccolata" per un po' di tempo tra le mie mani :-).

Si vede che la moneta è al Top, questo è il brutto di vedere e valutare le stesse, per noi che siamo dall' altra parte del monitor e in più con formato pizza.

Moneta Fresca, piena di lustro, veramente bella,

complimenti sinceri

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Matteooo con le nuove foto si capisce che è veramente forte

 

e se non sbaglio, mi sembra pure di averla vista in mano forse a verona di Maggio (o forse era una sua "sorella"?)

 

conoscendolo la sua severità, se @@numms.201 l'ha chiusa Eccezionale, lo è sicuramente ;)

 

tra l'altro, apparte la rarità "intrinseca" della moneta, la patina la impreziosisce non poco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.