Vai al contenuto
IGNORED

Cassetta di sicurezza


PierluigiRoma

Risposte migliori

Buongiorno, quanto può costare una cassetta di sicurezza di medie dimensioni 30x60 o simili ed inoltre a livello assicurativo che garanzie offre la banca?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@PierluigiRoma  dunque da quello che so , le tariffe per l'affitto di ogni singola cassetta variano da banca a banca , poi ovviamente dipenderà dalle tue necessità in termini di capienza . Ogni cassetta ,  ( non so con quale criterio ) ha un'assicurazione standard ( o almeno credo ) che copra un certo valore , anche se non dichiarato , eventualmente penso si possa estendere l'assicurazione o pagando un surplus o rifacendo il contratto , ma questo dipende sempre dalle politiche di quella determinata cassa di risparmio . 

Per il costo , andiamo dai 40 agli 80 o forse più ,

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Come costi siamo sui 50 euro, salvo convenzioni particolari. Per l'assicurazione c'è quella standard (di solito sui € 5000). Per importi maggiori il discorso è abbastanza complesso e soprattutto costoso per particolari importi. Inoltre c'è sempre il problema, in caso di furto, di poter dimostrare il reale valore si quanto contenuto all'interno della cassetta. Consiglio a tutti di sincerarsi bene delle condizioni contrattuali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le cassette di sicurezza, ogni banca ha la sua politica. Ed ogni cliente ha le sue condizioni.

Comunque i costi variano in base alla capacità della cassetta. Cassette medio piccole 30-50 euro annuo. 

In caso di furto/danno, l'importo assicurato è molto basso 5-10 mila euro. Si presuppone infatti che non ci siano.

Se vuoi massimali assicurativi più alti, puoi stipulare sempre con la banca una polizza con massimali più alti il cui costo si aggira solitamente in 2-4 euro ogni mille. Ripeto, dipende da banca e cliente. Devi quindi informarti presso la tua banca. Molte banche (specie nelle piccole filiali), se non sei cliente, non te la concedono, oppure ne hanno poche e già assegnate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa mi sono informato pure io e ogni banca offriva condizioni differenti(e con differenti modalità assicurative) ma sempre cifre ragionevoli su base annua (40-80e). L'unica cosa comune è che con i tempi che corrono le cassette di sicurezza vanno di moda e non è cosi scontato trovarne di libere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa mi sono informato pure io e ogni banca offriva condizioni differenti(e con differenti modalità assicurative) ma sempre cifre ragionevoli su base annua (40-80e). L'unica cosa comune è che con i tempi che corrono le cassette di sicurezza vanno di moda e non è cosi scontato trovarne di libere.

E vanno di moda giustamente direi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto già da altri utenti... il canone varia in base alle dimensioni,  io ad esempio pago 35 € annue, per una cassetta di circa 22 cm x 40 . sono assicurate per 10.000 €  ( ma si conta molto sul fatto che sono sicure...)   è non devi dimostrare il valore contenuto.    " altrimenti vorrebbe dire che "ogni volta che togli o metti alcune monete dovresti aggiornare una lista...  è quando vado in cassetta di sicurezza il personale mi lascia solo. non vuole certo sapere cosa ho tolto o messo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, lavoro nel settore bancario e posso confermare quanto già detto dagli utenti.

consiglio di recarsi presso la filiale d'area della vostra zona così da poter trovare più facilmente la cassetta nelle dimensioni volute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.