Eolo Inviato 6 Febbraio, 2015 #1 Inviato 6 Febbraio, 2015 Care e cari appassionate/i, Gradivo sottoporre alla vostra attenzione questa moneta in vendita (periziata). È un matapan di francesco dandolo ma dall'incisione mi srmbra più leggere GRADONICO. Voi che ne pensate? Grazie mille Cita
Alberto Varesi Inviato 6 Febbraio, 2015 #3 Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) Ergo non è Dandolo, il perito ha sbagliato. Modificato 6 Febbraio, 2015 da Alberto Varesi Cita
417sonia Inviato 6 Febbraio, 2015 Supporter #4 Inviato 6 Febbraio, 2015 Care e cari appassionate/i, Gradivo sottoporre alla vostra attenzione questa moneta in vendita (periziata). È un matapan di francesco dandolo ma dall'incisione mi srmbra più leggere GRADONICO. Voi che ne pensate? Grazie mille Buona serata Assolutamente Pietro Gradenigo. saluti luciano 1 Cita
fabry61 Inviato 6 Febbraio, 2015 #5 Inviato 6 Febbraio, 2015 Il fatto che sia periziata dà la misura sulla professionalità di questo signore. Ma sarà veramente un perito? o siamo di fronte ad una perizia falsa? Meditare gente........meditare. 1 Cita Awards
Eolo Inviato 6 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 6 Febbraio, 2015 Egro non è Dandolo, il perito ha sbagliato. Come immaginavo, più che il perito credo si tratti di descrizione mendace su ebay, peccato per €50,00 ci si poteva pensare........ :-) Ho contattato il venditore, se non mi risponde lo riporterò ad ebay! Cita
Alberto Varesi Inviato 6 Febbraio, 2015 #7 Inviato 6 Febbraio, 2015 Ritengo invece che abbia sbagliato il perito. Dalla foto si vede D.....LO (Dandolo) 1 Cita
Eolo Inviato 6 Febbraio, 2015 Autore #8 Inviato 6 Febbraio, 2015 Ritengo invece che abbia sbagliato il perito. Dalla foto si vede D.....LO (Dandolo) Hai ragione, in alto a destra..................... Errare è umano! Cita
gigetto13 Inviato 6 Febbraio, 2015 #9 Inviato 6 Febbraio, 2015 Insipienza totale. Se non altro perché oltre alle lettere evidenti i due grossi hanno uno stile estremamente diverso. Cita
Eolo Inviato 6 Febbraio, 2015 Autore #10 Inviato 6 Febbraio, 2015 Voglio dire, anche come Gradenigo a 50,00 non è malaccio, è tuttavia una questione di principio. Potrebbe trattarsi di una genuina svista (che concordo la dice lunga sulla professionalità del perito) anche s ci vuole ben poco a punzonare un astuccio di plastica e spacciare il tavernello per un brunello. Cita
Alberto Varesi Inviato 6 Febbraio, 2015 #11 Inviato 6 Febbraio, 2015 E se uno portasse alcuni grossi a periziare ed al momento di sigillare il perito scambiasse erroneamente i bigliettini ? È una ipotesi.... ;) Cita
fabry61 Inviato 6 Febbraio, 2015 #12 Inviato 6 Febbraio, 2015 Io avrei speso i 60 euro per il tuo Soranzo, ma non spenderei mai 50 euro per questo Pietro Gradenigo. Poi questione di gusti. Viene giudicata qspl, ma stiamo scherzando ? 2 Cita Awards
Eolo Inviato 6 Febbraio, 2015 Autore #13 Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) Il nome del perito è visibile sul bollino metallico, inoltre il negozio ebay che vende questo esemplare è chiaramente legato a questo perito (come si evince da visita a loro sito web) Tutto è possibile, mi sorprenderebbe una malafede cosí palese proveniente da un negozio di numismatica e relative perizie, vedremo cosa mi rispondono e vi terrò aggiornati. Per vostro interesse invito a cercare la moneta su ebay ( digitando francesco dandolo), vi metterà in guardia per futuri acquisti (in virtù del fatto che un altro grosso da loro venduto viene classificato come qFDC mentre a mio modesto avviso non arriva nemmeno ad uno SPL). Modificato 6 Febbraio, 2015 da Eolo Cita
pinky Inviato 7 Febbraio, 2015 #14 Inviato 7 Febbraio, 2015 eBay, per le monete, ormai e' finito ( da quasi 6 anni ) ..... comprare adesso in eBay e come giocare alla ruletta russa.... nei suoi tempi d'oro , eBay ha aiutato molto la numismática e i collezionisti , pero' adesso e´ piena di malfattori, di monete false e di monete di scarsissima qualita'. Cita
417sonia Inviato 7 Febbraio, 2015 Supporter #15 Inviato 7 Febbraio, 2015 Io avrei speso i 60 euro per il tuo Soranzo, ma non spenderei mai 50 euro per questo Pietro Gradenigo. Poi questione di gusti. Viene giudicata qspl, ma stiamo scherzando ? Buona giornata D'accordissimo; di questo doge, a €. 50,00, ne trovi in condizioni migliori. saluti luciano Cita
Eolo Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #16 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) Salve, Il venditore ha prontamente rimosso l'oggetto in vendita e ringraziato per la segnalazione. Per i novellini come me ebay rimane un campo minato (sebbene vi abbia acquistato il soranzo) ma non escludo che esperti possano fare buoni affari. Modificato 7 Febbraio, 2015 da Eolo 1 Cita
fabry61 Inviato 7 Febbraio, 2015 #17 Inviato 7 Febbraio, 2015 P.s. Reinserito con la giusta descrizione. :blum: 1 Cita Awards
profausto Inviato 7 Febbraio, 2015 #18 Inviato 7 Febbraio, 2015 eBay, per le monete, ormai e' finito ( da quasi 6 anni ) ..... comprare adesso in eBay e come giocare alla ruletta russa.... nei suoi tempi d'oro , eBay ha aiutato molto la numismática e i collezionisti , pero' adesso e´ piena di malfattori, di monete false e di monete di scarsissima qualita'. ... ebay.. è solo il piu' noto..... ma ormai non c'è da distinguere! .. rispecchia la società attuale... detrattori, malfattori, ladri, delinquenti ecc ecc. ce ne sono a iosa!... :whome: ( ovviamente esclusi i presenti) 1 Cita
Eolo Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #19 Inviato 8 Febbraio, 2015 ... ebay.. è solo il piu' noto..... ma ormai non c'è da distinguere! .. rispecchia la società attuale... detrattori, malfattori, ladri, delinquenti ecc ecc. ce ne sono a iosa!... :whome: ( ovviamente esclusi i presenti) Hai ragione, del resto la società umana è da sempre stata cosí. Con l'abbattimento delle distanze (fisiche, virtuali e soprattutto sociali) il fenomeno sembra più grave solo perchè oltre alla sporcizia di casa nostra dobbiamo sopportarci anche quella di casa altrui! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..