Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1863 Milano "stemma"


Risposte migliori

E' una moneta comunissima che avevo già in collezione, ma in conservazione nettamente più scarsa.

Come vi sembra questa? Ha una leggera patina che apprezzo molto.

A mio avviso un SPL può starci, voi cosa dite?

 

post-25438-0-13987500-1423430344_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a ore 12 del D/ cè una imperfezione ma devo dire che inizia a formarsi una patina formidabile, per la conservazione concordo con quanto sopra espresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

SPL eccome a mio avviso e bello sopratutto il r/... peccato per quella imperfezione al bordo al d/, comunque moneta con ottimi rilievi e patina gradevolissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


QSPL tiratissimo tendente al BB/SPL

 

col baffo privo di rialzi, non arrivi allo SPL e questo baffo e' giu', come la parte finale del pizzo e la capigliatura.

Al R/ campi poco nitidi e usura generale su corona e fogliame.

Leggere sofferenze al bordo, stondato e non tagliente sia al D/ che al R/

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


QSPL tiratissimo tendente al BB/SPL

 

col baffo privo di rialzi, non arrivi allo SPL e questo baffo e' giu', come la parte finale del pizzo e la capigliatura.

Al R/ campi poco nitidi e usura generale su corona e fogliame.

Leggere sofferenze al bordo, stondato e non tagliente sia al D/ che al R/

Rispetto i pareri di tutti, ma se la moneta non avesse avuto i difetti da te chiaramente indicati, non staremmo parlando di una moneta SPL o giù di li

 

Ne sò molto meno di te, ma in tuttà onesta credo che la tendenza al BB sia un pò eccessivo.

Ti ringrazio x l'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.