Vai al contenuto
IGNORED

inserzione ebay 10 centesimi 1919,,


Risposte migliori

@@Albert975

si,vi capisco benissimo.

Nell'attesa del colpo di  :moon: al mercatino del quartiere ,soffitte e cassetti  del nonno inclusi, mi sono andato a vedere il catalogo on line dove sono presenti una decina di esemplari con annesse descrizioni .(bravi gli autori!)

  Capisco che leggere lo screenshot di un messaggio e-bay non aiuta ma sono sicuro che le risposte arriveranno ,e in dimensione carattere 24 .Tutto in grossetto !

Modificato da Umbarcano
Link al commento
Condividi su altri siti


@@monetechepassione14 posso cortesemente chiederle di specificare chi è/ sono il/i tuttologi e gli utenti che si fanno suggestionare ? . Gli pongo la presente domanda poiché fino ad ora , ho letto , in parte giustamente dei toni da parte sua sfastidiati , ma che , per la discussione non portano da nessuna parte . La moneta ,  da quanto lei afferma e non ho ragione di credere il contrario è stata visionata e , anche nel forum chi più esperto , sopratutto del sottoscritto si è pronunciato , esplicando sufficientemente i motivi per cui la si ritiene buona . Dal canto mio , mi sono rimesso a chi più ne sa , ma in tutto ciò mi sfugge , e tengo a ribadirlo il chi suggestiona e chi si fa suggestionare :) . 

 

 

Augurandole una buona domenica , la saluto . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@PerUnaLira se non avessi aizzato un polverone sulla base di nulla, non staremmo qui a parlare. Sei stato scorretto dall'inizio fino alla fine della discussione. La moneta non ti piace? Ecchissenefrega!!

 

Se la moneta ti interessava, si intavolava una conservazione a due.

Viceversa visto che vuoi solo perdere tempo, ti sei messo a scrivere qui. E così hai minato interessi che non sono i tuoi, senza competenza e con mania di protagonismo e/o voglia di spettegolare. E questo dimostra che sei soltanto un ragazzino senza voglia di crescere ma solo di metterti in luce, ma non si fa così.

 

Se si vuole emergere in questo mondo non bisogna scrivere ed attaccare alla cieca, ma bisogna studiare e documentarsi. Questa discussione non è costruttiva, si sta giudicando una moneta palesemente buona falsa sulla base di aria fritta. Se volete divertirvi chiamate quattro amici e fatevi una partita di carte, invece che dar fastidio agli altri. 

 

Che la moneta sia buona non ci piove, e chi ha esperienza a sufficienza lo sa bene. Se si fa suggestionare da chi fa il tuttologo qua sopra, che si metta a collezionare tappi di bottiglie!!!

 

Del resto da uno che commerciucchia su ebay come lele300 cosa ti aspetti che ti dica? Che la moneta è buona? Come avrebbe reagito a parti inverse?? Mi ripeto, tolti un paio che si divertono a danneggiare o perseguitare il prossimo, per pararsi il loro sedere o perchè son megalomani (e fanno la figura degli stupidi)

 

Qua non si tratta di imparare, si tratta di divertirsi a prender di mira il prossimo. Aveva ben ragione Emilio Tevere, gran maestro che tutti osannate, a pensare di voi a quella maniera;

 

Ho apprezzato il commento di @@nomisma50 , asettico tecnico e sincero. Per chi pensa che sia falsa faccia un'analisi tecnica documentata invece di fare solo un "bla bla bla" sparando sentenze... Altrimenti è un commento che vale meno di zero.

 

Grazie a tutti e buon finesettimana

Guardi che in un forum come questo è normale "chiacchierare" di numismatica..
Come ben saprà la parola "forum" ha i seguenti significati: mercato, piazza, luogo pubblico.
In un luogo pubblico "virtuale" è sicuramente normale discutere di qualcosa che è comparsa in un altro luogo pubblico virtuale. Se per lei questa normalità dei fatti è un problema eviti di utilizzare questi canali per vendere i suoi ottimi articoli numismatici.
 
Infine, se vuole continuare a dirmi (in pubblico) che sono un ragazzino o  una persona scorretta ( a proposito della diffamazione di cui parlava prima) va bene, ma non mi sembra di averle dato il permesso di darmi del "tu".
Modificato da PerUnaLira
Link al commento
Condividi su altri siti


Passiamo ai tecnicismi.

Osservate nella foto i punti cerchiati in rosso e confrontateli con la foto di un qualsiasi 10 centesimi (periziato) che si trova su Google.

 

 

 

 

post-19687-0-15098800-1424603234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mah, il mio pensiero penso farà incazzare un pò tutti, ma lo esporrò comunque

a me sembra normale che se durante un'asta si pone in dubbio l'autenticità di una moneta importante, del valore di qualche centinaio  di euro, la moneta oggetto dell'asta rischi di essere venduta a meno se non svenduta.

Molti dei potenziali acquirenti leggono il forum, e un'indicazione di possibile falsità non fa altro che allontanarli dall'acquisto.

Ora detto questo, mentre noi (inteso come partecipanti del forum) chiacchieriamo amabilmente online su quanto è falsa o vera la moneta, un commerciante perde soldi veri, ed in virtù di questo è normale che si incazzi.

 

D'altro canto questo modo di fare, per quanto estremamente fastidioso per chi vende, ha già svelato diversi falsi insidiosi nel passato, se ricordo bene vi fu anche qualche caso di moneta sostituita nella perizia. E' una sorta di grande fratello numismatico che però in non pochi casi a salvato il popò a tanti potenziali acquirenti.

Il commerciante da ora in poi saprà che la prossima volta che vende una moneta deve sforzarsi di mettere le migliori foto possibili, poiché i suoi oggetti saranno giudicati anche e indipendentemente dalla perizia. Sarà certamente antipatico, ma sarà anche e soprattutto uno stimolo a migliorarsi.

 

non entro nel merito della falsità o meno della moneta, poiché non mi reputo all'altezza di giudicarla consciamente (ho le mie impressioni al riguardo ma le lascio mie), mi limito a dire che dalle foto la moneta mi pare lavata :blum: .

Modificato da azaad
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Qua non si tratta di imparare, si tratta di divertirsi a prender di mira il prossimo. Aveva ben ragione Emilio Tevere, gran maestro che tutti osannate, a pensare di voi a quella maniera;

 

 

 

Quoto in particolare questo pezzo!

 

Tevere si iscrisse, fece qualche post e poi si eclisso' (chissa' perche'...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Quoto in particolare questo pezzo!

 

Tevere si iscrisse, fece qualche post e poi si eclisso' (chissa' perche'...)

 

Basta cercare, lo scrisse chiaramente: CHE PALUDE!!! (due punti esclamativi inclusi)

 

http://www.lamoneta.it/topic/73880-albo-esperti-nip/page-3#entry790837

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, non e' l'unico stato preso di mira dai...

 

diciamo che i presi di mira sono 5 o 6, incluso me. 

pero' per 4 di questi 5 o 6 la causa del esser presi di mira e' mia.  :angel:

Modificato da nomisma50
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Quoto in particolare questo pezzo!

 

Tevere si iscrisse, fece qualche post e poi si eclisso' (chissa' perche'...)

Perché sulle monete dava punti a molti, viceversa dei forum internet non capiva evidentemente niente. Credo sia meglio ricordarlo per i suoi meriti e non per una cavolata che gli è capitato di dire (a chiunque capita di dirne qualcuna ogni tanto).

Detto questo, comunque questa discussione ormai non va da nessuna parte. Credo che le diverse "fazioni" abbiano già avuto modo di esporre le proprie opinioni e si sta deviando verso la lite. Quindi chiudo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.