Vai al contenuto
IGNORED

Dove acquistare?


leonardo999

Risposte migliori

Salve a tutti e grazie in anticipo! Allora vorrei esporvi un problema che mi affligge da tempo:non so dove acquistare monete! Sembra strano lo so, ma lasciatemi spiegare:nella mia zona (non nella mia città perché non ce ne sono) si trovano pochi negozi di numismatica con un rapporto qualità prezzo pessimo; inoltre non posso partecipare ad aste numismatiche dal vivo (questioni di impegni e tempo), mentre quelle on line non le trovo molto attraenti per la qualità dei pezzi offerti in generale. Arriviamo al dunque:quali sono i migliori siti di numismatica on line??? Non il noto sito, assolutamente! Solo negozi seri e affidabili!

Ps

Colleziono zecche italiane moderne (500/600-fine 800)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se non cerchi monete antiche ebay va benissimo, ci sono centinaia di venditori seri ed affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il consiglio è quello di cercare, per quanto possibile, di vedere dal vivo le monete di tuo interesse. Se non è possibile per questioni logistiche e di tempo ci sono diverse aste e listini che offrono il materiale che cerchi e le foto sono solitamente di buona qualità. Al limite per i lotti di tuo interesse puoi sempre chiedere foto in alta risoluzione per poter vedere meglio i lotti e decidere se offrire o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella Chieti, mi ricordo tanti anni fa quando partecipai alle riprese per un documentario sulla processione del Venerdì Santo, mi ricordo il miserere, corso Maruccino e una buonissima gelateria, Bei tempi! Mha ! Lasciamo perdere, torniamo a noi: ma a Pescara non c'è nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti e grazie in anticipo! Allora vorrei esporvi un problema che mi affligge da tempo:non so dove acquistare monete! Sembra strano lo so, ma lasciatemi spiegare:nella mia zona (non nella mia città perché non ce ne sono) si trovano pochi negozi di numismatica con un rapporto qualità prezzo pessimo; inoltre non posso partecipare ad aste numismatiche dal vivo (questioni di impegni e tempo), mentre quelle on line non le trovo molto attraenti per la qualità dei pezzi offerti in generale. Arriviamo al dunque:quali sono i migliori siti di numismatica on line??? Non il noto sito, assolutamente! Solo negozi seri e affidabili!

Ps

Colleziono zecche italiane moderne (500/600-fine 800)

 

Carissimo, ti capisco perfettamente!...Anche io, quando ho iniziato ad acquistare (ai tempi del liceo) avevo a disposizione UN solo negozio "vero"...e non avendo patente, non potevo andare a cercare altri negozi. Chiuso quello...si è chiuso anche il mio album per parecchi anni...fino a quando non sono apparsi (grazie a Dio) i negozi online...e mi si è letteralmente aperto un mondo, perchè ho cominciato a vedere (e anche ad acquistare) esemplari che, fino a quel momento, avevo visto solo sui libri...!...

 

Anche ora, per motivi di studio e familiari, non posso spostarmi molto...E faccio spesso acquisti online:

io vado solo ed esclusivamente su negozi online di aderenti NIP.

Vai sul sito della Numismatici Italiani Professionisti, nell'elenco soci....ti appunti un po' di siti internet....e giri!...

 

Io posso dire di essere rimasto molto soddisfatto, finora; e comunque, se quando ti arriva a casa un esemplare, non lo trovi di tuo gradimento...c'è sempre il diritto di recesso!...

...Tieni presente che:

- i prezzi "oscillano" intorno a quelli dei cataloghi principali (Gigante e Montenegro)...però hai la garanzia di autenticità del pezzo, e di criteri di valutazione molto seri; non roba da "mercatino"....

- le foto online, purtroppo (e qui apro una nota dolente...) non sono sempre di alta qualità....a volte non rendono affatto la bellezza reale dell'esemplare...A volte, addirittura, non ci sono! (..in quei casi mi è capitato di chiedere la disponibilità di foto...e sono stato quasi sempre esaudito!...). Una volta ho dovuto comprare "al buio", purtroppo....Ma mi sono fidato del numismatico (famosissimo...) e ho fatto bene.

 

...Certo, il contatto reale col venditore è sempre da preferire....oltre alla visione concreta del pezzo, c'è anche il lato umano!....Però, se proprio non riesci, vai tranquillo sui negozi online!

 

 

(PS: visto che qualcuno ha fatto pubblicità...posso dire che il dott. Cavaliere fa delle foto stupende? :clapping: ...beh anche il cardinale Mazzarino non è da meno..!.;).)

Modificato da Georg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.