fabry61 Inviato 19 Agosto, 2015 #76 Inviato 19 Agosto, 2015 Bravi entrambi. Tra l'altro il sito di Incuso che è un nostro grande forumista, è una vera manna per i nuovi collezionisti. Io stesso, e non mi vergogno a dirlo ho attinto a man bassa ai documenti pubblicati. 1 Cita Awards
Tuscia35 Inviato 19 Agosto, 2015 #77 Inviato 19 Agosto, 2015 @@fabry61, ho esteso il mio interesse alla monetazione medievale del Centro e Nord Italia, e devo dire che i grossi sono la tipologia che mi affascina di più, soprattutto i tipi non puramente epigrafici. :)Bravo!!! :-) Cita
fabry61 Inviato 28 Agosto, 2015 #78 Inviato 28 Agosto, 2015 Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale. In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: . 1 Cita Awards
417sonia Inviato 28 Agosto, 2015 #79 Inviato 28 Agosto, 2015 Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale. In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: . :dirol: e vabbé ... per questa volta non hai pescato la variante, ma la particolare; ne è valsa però la pena. Quindi chi ha fatto il buco, non si è accontentato di portarla appesa così com'era, ma l'ha pure dorata.... :diablo: ciao luciano Cita
fabry61 Inviato 28 Agosto, 2015 #80 Inviato 28 Agosto, 2015 @@417sonia Infatti Luciano, voleva avere una moneta splendente al collo. Devo dire che se la guardi da una certa angolazione ti sembra veramente una X. Per vedere la z bisogna dargli una certa angolazione. Poi è entrata in una collezione e qui il proprietario ha deciso di otturare il foro. L'avesse almeno fatto con l'oro :rofl: . Comunque in mano fa la Sua bella figurina, oltretutto penso che a prima vista fregherebbe molti amanti delle Venete. 1 Cita Awards
Tuscia35 Inviato 29 Agosto, 2015 #81 Inviato 29 Agosto, 2015 Arrivato lo Xiani e scoperto perchè ha quella cera gialla. E' stato dorato :pleasantry: . Inoltre la X è dovuta ad un punzone Z???? usurato??? che ha creato questa "non variante", come credevo ma una particolarità con uno sbaffo traversale. In mano la moneta è gradevolissima, il foro non deturpante, certo che vicino alle altre "splende" :blum: . :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..