Vai al contenuto
IGNORED

pesi da stadera? si ma che pesi.....


vandalo85

Risposte migliori

Ciao a tutti un po di tempo fa stavo facendo una ricerca sui pesi nella storia e mi sono imbattuto in queste opere d arte che i romani di sovente usavano come pesi da stadera.io sono rimasto enormemente affascinato e se qualcuno ne sa più di me e ha qualche bella foto da postare e pregato di farlo buona serata....in successione questi pesi raffigurano ZEUS MERCURIO MINERVA

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

per approfondire puoi leggere PONDERA "pesi e misure nell'antichità".

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


@ARES III ciao allora minerva e stato recuperato da una nave e infatti per la sua bellezza e diventato il simbolo del recupero gli altri due mi sembra nelle marche adesso non ricordo dove precisamente .....a piace tanto Zeus con quello sguardo fiero..sano molto curioso di sapere se in giro ci sono altri pesi con il volto degli dei chissà...ah ora ricordo uno a fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.