Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Collezione 2 Euro Commemorativi


Risposte migliori

Questa mattina ho preso la decisione di iniziare una nuova collezione : quella dei 2 euro commemorativi :)
Visto che finora mi sono limitato alle divisionale e commemorative in euro della Rep. Italiana, Vaticano e San Marino ho voluto espandere il mio interesse anche agli altri stati senza eccedere in costi e quantita'
Oltre al 2 Euro della Grecia (regalatomi) e dell' Italia gia' in mio possesso ho comprato quello della Finlandia (6 euro) e del Lussemburgo (3 euro) . Una piccola spesa :D
Ora attendo quello del Vaticano e San Marino (gia' prenotati in negozio) sperando che i prezzi non siano cosi' alti come riportati in altri post


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='27 dicembre 2004, 14:11']Visto che finora mi sono limitato alle divisionale e commemorative in euro della Rep. Italiana, Vaticano e San Marino
[right][post="9586"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

meno male che ti 6 limitato....... da quanto ho capito hai una collezione da far invidia a quella di Vittorio Emanuele III..... :D :D


cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, pure io ho iniziato questa collezione :)
Ma dove li tieni? Nelle classiche bustine, negli oblò o nelle capsule? E il 2€ di S. Marino? Io non so proprio dove tenerlo, perchè non vorrei che si rovinasse il cartoncino...
Ps: Complimenti per la tua "nomina" a visconte ;) Modificato da Alexxx
Link al commento
Condividi su altri siti


Per primo ringrazio tutti quanti per gli auguri per la nuova collezione :)
Prevedendo un futuro incremento di queste monete (ormai quasi tutte le zecche hanno fatto annunci a tal proposito) ho gia' comprate 5 fogli (5x6) Anche se a dir la verita' stanno giusti giusti
gli euro commemorativi sfusi li pongo nelle bustine inserite in un raccoglitore mentre per i cartoncini di S. Marino e Vaticano prevedo di fare come per le divisionali
Utilizzo dei raccoglitori in vendita presso gli ipermercati a poco prezzo che racchiudono fogli trasparenti per riporre documenti , ritagli di articoli , buste ed eventualmente banconote
Volendo spendere esistono inoltre presso i negozi numismatici appositi fogli per divisionali e banconote che dovrebbero andar bene per questi cartoncini


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Alexxx per avermi fatto notare il nuovo grado nobiliare raggiunto , non mi ero ancora accorto della variazione del titolo :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Inanzitutto auguroni per la nuova collezione che come detto sarà una collezione che prima o poi molti collezionisti faranno e sicuramente sommata a tutte le altre tue collezioni farai invidia al miglior collezionista... complimenti..., e poi volevo chiederti dove hai comprato il 2€ commemorativo della Finlandia che io sto cercando come un pazzo!!!
ciao zlatan :)
Link al commento
Condividi su altri siti


A Torino presso tutti i negozi numismatici il 2 euro della Finlandia si trova facilmente :)
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Escludendo San Marino le cui quotazioni va dai 14 ai 49 e Vaticano da 35 a 114 euro, le altre si possono tranquillamente trovare a queste cifre:
Grecia - 3,00 €
Finlandia - 6,00 €
Lussemburgo - 3,50 €
Italia - in circolazione (ancora raro) - 3,00 €
Ovviamente c'è anche chi vuole molto di più...
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Visconte mi complimento con lei sia per il titolo che per la scelta di cominciare una nuova collezione!

Anch'io la sto facendo e secondo me ci darà grandi soddisfazioni, perchè sarà un boccata di ossigeno e di novità, nell'attesa che i vari stati possano cambiare le facce agli altri eurocoins e che entrino in circolazione quelli dei nuovi stati.

Certo che il Vaticano se continua così ci farà spennare :angry: devo infatti ancora decidere se includerlo o meno.

Tanti auguri e buona collezione !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo io vivo ad Alcamo e qui in Sicilia in generale non si trova... A Torino ci sono andato solo in occasione per vedere la mia Juventus :D Comunque continuerò a cercarla come fra l'altro cerco quella di San Marino. :D
ciao e buon 2005 a tutti :) Zlatan :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='zlatan' date='29 dicembre 2004, 12:27']Purtroppo io vivo ad Alcamo e qui in Sicilia in generale non si trova... A Torino ci sono andato solo in occasione per vedere la mia Juventus  :D Comunque continuerò a cercarla come fra l'altro cerco quella di San Marino.  :D
ciao e buon 2005 a tutti  :) Zlatan  :)
[right][post="9877"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sei di Alcamo? Ho alcuni carissimi amici ad Alcamo...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='zlatan' date='30 dicembre 2004, 13:09']
[QUOTE]Sei di Alcamo? Ho alcuni carissimi amici ad Alcamo...

veramente... dimmene qualcuno e vediamo se lo conosco... la mia email è [email protected]
ciao e buon 2005, zlatan :)
[right][post="9944"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ti ho mandata una mail!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Scusate ma nessuno aveva risposto alla mia domanda:

[quote]Questo parlare dei 2 euro commemorativi mi fa sorgere una domanda: ma che tiratura hanno quelli commemorativi? E quelli "normali"?[/quote]

Questo perchè, per non so quale assurdo scherzo del destino, sono entrato in possesso di un 2 euro commemorativo finlandese datomi come resto in un fast food a Milano ieri sera :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il momento le uniche informazioni che riesco a darti sono prese dalla Banca Centrale Europea e riguardano il numero dei pezzi massimo che i vari stati potrebbero aver coniare per le relative commemorative. Purtroppo non è la tiratura effettiva forse per quella bisognerà aspettare ancora un po’.

- Grecia : non oltre 50 milioni di pezzi
- Lussemburgo: non oltre 2,49 milioni di pezzi
- Finlandia: non oltre 1 milione di pezzi
- San Marino: non oltre 110.000 pezzi
- Italia: non oltre 16 milioni di pezzi

Per quanto riguarda i 2 normali al momento non ho ancora informazioni attendibili.
Spero di esserti stato utile anche se molto parzialmente.
Ciao

P.s. Comunque come vedi per quanto riguarda la Finlandia la tiratura max non oltre 1 milione di pezzi.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='zlatan' date='29 dicembre 2004, 12:27']Purtroppo io vivo ad Alcamo e qui in Sicilia in generale non si trova... A Torino ci sono andato solo in occasione per vedere la mia Juventus  :D Comunque continuerò a cercarla come fra l'altro cerco quella di San Marino.  :D
ciao e buon 2005 a tutti  :) Zlatan  :)
[right][post="9877"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Caro conterraneo di Ciullo in verità ti dico che faremo prima ad emettere quello della Regione Sicilia che trovare tutti gli altri.
E poi a Torino per vedere che cosaaaaaaaaaa , la Juventus ?? :o
Ma chi ti nisciu lu sensu? :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='07 gennaio 2005, 14:04']Scusate ma nessuno aveva risposto alla mia domanda:

[quote]Questo parlare dei 2 euro commemorativi mi fa sorgere una domanda: ma che tiratura hanno quelli commemorativi? E quelli "normali"?[/quote]

Questo perchè, per non so quale assurdo scherzo del destino, sono entrato in possesso di un 2 euro commemorativo finlandese datomi come resto in un fast food a Milano ieri sera :D
[right][post="10561"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
E' sicuramente un bel ritrovamento. Inizialmente la Zecca finlandese ne aveva annunciato la coniazione di soli 500.000 esemplari, ed il prezzo di queste monete era salito a cifre folli, anche a 15 euro. Poche settimane dopo la Zecca aveva deciso di coniarne altrettante, tra le imprecazioni di chi aveva gia sborsato soldi per ottenere i rotolini. Ora queste monete si possono trovare nei mercatini a pochi euro..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.