Vai al contenuto
IGNORED

Altro Tollero...


Risposte migliori

Supporter

Ringraziando Fofo per i consigli (disinteressati) che mi propina, oggi mi e' arrivata questa moneta, acquistata in Asta....si avvicina al Bb secondo voi?

post-19674-0-53686900-1429648138_thumb.j

Modificato da zelig
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Altra immagine...

post-19674-0-17737500-1429648471_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si...direi ottimo BB.

Peccato pef il volto del granduca ...un poco di consunzione sul volto....ma la capigliatura resta ottima

( ma e' cosa comune... il tondello sara' leggermente convesso da quel lato). Il lato porto invece e' ottimo.

vedo che la TOLLERITA' ti ha colpito !!!

Saluti

Erik

Modificato da tommydedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Che senzazione ti ha dato in mano?!

é bellissima non é vero?

Per me siamo sul vero BB considerà che é un R2 ed ha la sua patina antica da non toccare assolutamente.

Erik ha un occhio acuto e ha inquadrato subito la moneta, questi tondelli sono quasi sempre con un lato convesso e uno concavo, sono leggermente piegati e tendono ad non essere impressi in ugual modo e poi in seguito ad essere consunti in maniera diversa.

Per me é uno se non il più bello in mano.

Ciao

Rodolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie....in effetti era proposta come qBb, noto comunque con piacere che le valutazioni date dalle case d'Asta, secondo anche il vs importante parere, sono state conservative, insomma non sono stati "larghi" nel giudicare le monete in questione (parlo nel mio caso di Varesi e Nomisma)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si @@zelig certe volte basta il colpo d occhio conoscendo bene il genere per valutare una moneta.

Certe case d asta essendo piene di materiale magari il mezzo punto o la virgola più o meno può perderlo visto l enorme materiale o il metodo di catalogazione e di lavoro loro.

Varesi già ha un occhio molto buono su quelle Toscane e certe volte rimane preciso o anche in minore valutazione.

Complimenti ancora per l acquisto e per i prezzi ottimi a cui le hai strappate.

Poi metti anche l altra che a qualcuno gli fai rifare gli occhi.

Saluti

Rodolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh l'altro mio acquisto di questa tipologia e' stata questa moneta acquistata da Varesi....mi sembra (da profano) più' bella della precedente, riporta un Bb+Spl.....

post-19674-0-12008400-1429890050_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Altra immagine...

post-19674-0-02811900-1429890159_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E per la serie "sbagliando si impara" ho provato a fare un acquisto nell'ultima Asta H.D Rauch, complice la mia ignoranza, il Tedesco, ecct, ho fatto un'offerta per il lotto 1649. Sinceramente non ero nemmeno sicuro fosse valida, non ero sicuro neanche di poter partecipare a detta Asta, comunque per farla breve e non tediarvi, mi sono aggiudicato questa moneta, la cifra non e' alta, l'anno (credo) abbastanza raro (1683) ma mi sembra un po' (molto) bruttina".....

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che i cultori della moneta puntano ad avere le emissioni degli anni in cui è stato coniato, avere qualche anno magari con differenze iconografiche del busto o del porto e' già un obiettivo prestigioso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Devo imparare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Diglielo a Mario chi é che ti da il buon consiglio!!

Diciamo anche che le avevi adocchiate già io ti ho dato solo l ok perché ottime!!

direì per il 1704 anno R 2 di fine serie un bb/spl, rovescio molto bello, il diritto perde un attimo ma la conservazione complessiva é quella.

Un attimo concava come sempre..

Che dire bravo, ti sei preso delle bellissime monete da collezione senza difetti o appiccagnoli!!

Rodolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Foti.l....dei Tolleri 1680 e soprattutto 1704 sono molto soddisfatto, mi piacciono davvero, ma forse anche perché' sono le prime monete acquisite...il Tollero che ho acquistato da Rauch, che comunque mi deve ancora arrivare, forse l'unico lato positivo e' che mi costa poco più' di 200e con i diritti....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@zelig......mannaggia....ma ora com' e' che c' e' tutto questo accanimento sulle medicee per Livorno !! ...colti da improvvisa tollerite???.... tutta questa concorrenza mi crea ansia  :rofl: ........ ah ah ah.... gran bel tollero quello del 1704.... data notevole e conservazione molto molto buona su entrambe il lati .....e patina deliziosa !!!

@@fofo...... ma un lo potevi indirizzare sulle papali ...sul regno....o ...sugli euri ????.... proprio le toscane ????

....lo sai ridolfo....una volta che le prendi in mano....ti ci innamori !!!!

Modificato da tommydedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si devo dire, pur con la mia limitatissima esperienza, che sono monete bellissime....

Link al commento
Condividi su altri siti


...@@zelig ....mi fanno  molto piacere le tue parole.... sempre lieto di conoscere un estimatore di monete in generale.... delle medicee in particolare ancora di piu'.

Riguardo all' esperienza... beh quella si fara'.... e parlo da neofita anch'io.... c' e' sempre da imparare e qua sei nel posto giusto.

Devo dire comunque, che hai fatto due ottimi acquisti anche da " neofita".... e se questo e l' inizio... figuriamoci il seguito !!!

Erik

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tommydedo conosco molto bene solo questo periodo, non spazio su altro.

Ps ti ricordo che i pezzi in più alta conservazione di Livorno che ho di vecchia data non te li ho mai fatti vedere, mi fa fatica andare a prenderli e fotografarli, ma un giorno lo farò!!

@@zelig che dire, mi sembra una persona che se anche da neofita sa come muoversi, io gli ho solo detto che i tolleri più belli della serie sono quelli e che quei pezzi trovati a differenza di altri che aveva adocchiato erano ottimi.

l altro tollero non é di mio consiglio e non l ho ancora visto certo 200 euro son pochi dindi..

Va tenuta una premessa sui due tolleri acquistati, sono monete molto rare e belle e a quelle cifre e in quelle conservazioni ha fatto un affare.

Il punto di riferimento per entrambe sono di circa 2000/2500 dindi in spl e in fdc 4000 quasi introvabili.

Quindi l affare é stato ottimo specie perché il prezzo medio di un bel bb di entrambe sta intorno alle 1000…i prezzi che indico sono diritti d asta compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bene quando vengono citati prezzi di citarne anche l'asta in cui è stato fatto il realizzo...così abbiamo un riferimento reale e non un riferimento personale

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco il lotto 1649 passato da Rauch....aggiudicato a 200 + diritti (240 euro), hai fatto benissimo a prenderla...circolata ma ancora ben leggibile...come prezzo direi che non è poco nè tanto...è il suo prezzo per questa moneta

 

per quanto riguarda gli altri due tolleri postati sono molto belli complimenti (quello del 1680 proviene da Nomisma asta online 12 lotto 233 giusto?)

ce n'è un'altro sempre nella prossima Nomisma 52 lotto 753 base 500 euro più o meno di pari conservazione...

 

alcuni passaggi per il tollero del 1680

Varesi 58 lotto 624 BB euro 518 diritti compresi

Nac 76 lotto 89 qSPL euro 1770 diritti compresi

Ranieri 4 lotto 226 qSPL base euro 1400 (INVENDUTO)

Nomisma 49 lotto 899 qSPL base euro 700 (INVENDUTO)

Crippa Cronos7 lotto 201 segnalato sopra in BB (per me migliore) base 750 è andato INVENDUTO 

 

generalmente è una moneta che si vede spesso in asta...

 

 

post-26969-0-96387800-1430124835_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.