Vai al contenuto
IGNORED

Trovato in circolazione il 2 Euro Grace Kelly


Risposte migliori

Ho saputo da poco di questo ritrovamento! :) Complimenti! :) Certo, non è la mia moneta preferita, ma ha sempre quell'alone di mistero e desiderio che circonda i pezzi più rari! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No si tratta di monete coniate dalla zecca di Stoccarda prima del 2002 e non corrispondenti alle normative europee,per questo eliminate prima che entrassero in circolazione.

Sono state trovate in diversi tagli ne posto un esempio:attachicon.gif100086587.jpg

Chiusa parentesi o.t.

@@pato19

Curiosità : Ma quella della foto è una variante o è normale ?

Non ho capito la differenza, io su quella postata vedo una punta verso il bordo esterno e due punte verso la parte in nichel.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

@@DanPao sono contento che hai fatto questo grande ritrovamento. Io so che è andata cosi, e credo che chiunque di noi un giorno possa sempre ritrovare anche questa moneta. Felicissimo che hai condiviso con noi il tuo ritrovamento, complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

No vabbè ci rinuncio... c'è gente che trova il GK (20.001) ed io al massimo ho trovato il 2 euro slovenia TdR (450.000 se non ricordo male).

 

Complimenti DanPao  :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No vabbè ci rinuncio... c'è gente che trova il GK (20.001) ed io al massimo ho trovato il 2 euro slovenia TdR (450.000 se non ricordo male).

 

Complimenti DanPao  :hi:

 

Anche il 2€ Slovenia TdR non è un bruttissimo ritrovamento ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti!

 

Poi una domanda ai più esperti: come è possibile che una moneta del genere venga trovata in circolazione?

A me personalmente l'ipotesi del ladro sbadato non convince: tu trovi una moneta (o più di una) conservata come una reliquia e non ti viene il dubbio che abbia un particolare valore?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti!

 

Poi una domanda ai più esperti: come è possibile che una moneta del genere venga trovata in circolazione?

A me personalmente l'ipotesi del ladro sbadato non convince: tu trovi una moneta (o più di una) conservata come una reliquia e non ti viene il dubbio che abbia un particolare valore?

 

Mettiamo caso tu fossi un ladro... trovi 200 monete in varie custodie o fogli di raccoglitore più o meno tenute bene... ti preoccupi di andare a controllare il valore di ogni moneta (assumendo per assurdo che tu abbia un'infarinatura di numismatica) o le spendi e basta per comprare nell'immediato altro di più utile a te?

 

Mia madre stessa se le facessi vedere un 2 euro vaticano del 2005 o un 2 euro carabinieri non ne saprebbe minimamente la differenza di prezzo e valore/rarità

Modificato da euro collezionista
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con l aggiunta del fatto che vendere tutto il malloppo richiederebbe tempo e soprattutto rischio perchè il proprietario potrebbe riconoscere eventuali annunci o venire a sapere di questo strano venditore spuntato dal nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perdonatemi, ma non mi avete convinto :pardon:

 

 

Non penso che uno tenga il GK in uno svuotatasche, immagino che i possessori lo tengano conservato come si deve, basterebbe questo a mostrarne il valore, a maggior ragione se si tratta di una collezione intera.

Rispetto al rischio poi, osservo che se uno si prende il rischio di compiere un furto è cosciente di prendersi quello ulteriore di piazzare la refurtiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambe le motivazioni hanno solide basi . Però per il GK è qualcosa di inspegabile , è soltanto PROOF ed emesso solo per collezionisti . Per lo meno, per quanto riguarda le vaticane , delle piccolissime quantità vengono regalate ai dipendenti che , volendo , possono spenderle . Diciamo che è un bel mistero , che ha reso felicissimo DanPao :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando vengono rubate monete d'oro spesso vengono fuse guadagnandoci nel solo metallo, rinunciando a ben più lauti guadagni, figuriamoci con 2 semplici euro. Magari li usano per comprare 1 metro di corda da appendere al primo ponte che trovano!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che veramente il ladro abbia comprato un metro di corda con gli altri euro che ha rubato, ma dopo aver visto quanto valeva giusto giusto quel 2 euro che ha speso     :shok:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Ciccio 86 Il 2€ Grace Kelly non è né Proof né BU, è un normale FDC. Quasi tutte le monete hanno lievissimi segni di contatto, non sono perfette, anche se questo non è comunque un motivo per il quale un ladro deciderebbe di venderla o spenderla.

Penso che per chi ruba convenga la strada più breve e non quella che rende meglio (ma più lunga e rischiosa)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Scusami @L'immortale , puoi motivare quest'uscita a mio vedere infelice ? Altrimenti ti invito a non alimentare per cortesia polemiche insensate.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

EDIT

 

Cioè, se condo te avrebbe acquistato un 2 € Gk, lo avrebbe maneggiato un po', facendogli perdere di valore e lo avrebbe postato qui per bullarsi?

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.