Vai al contenuto
IGNORED

Moneta veneziana


Risposte migliori

è un quarto di Ducato con Santa Giustina  da 31 soldi emesso per Francesco Erizzo  ( Paolucci 16)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


D/ S.M.VEN Franc Erizzo Dvx - Il Doge con il vessillo inginocchiato davanti al leone alato in esergo le iniziali del massaro

R/ MEMOR . ERO . TVI . IVST . V  - S. Giustina stante di fronte con libro, palma e pugnale nel petto, sullo sfondo il mare con  due galere - in esergo  31

Il Massaro è  Marcantonio Malipiero 1634

 

è una moneta considerata Rara

 

 

Potresti comunicare il peso?

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Poian.... penso che ne valga la pena  di conoscere i dati pondometrici di questa moneta  in ottima conservazione !  .. ti suggerisco di andare da un orefice e  farla pesare , se non vuoi spendere  qualche decina di euro per comperare l'attrezzatura... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Notevole!

 

Se non fosse per quel segno nel campo del rovescio (la prima foto), penso che uno Spl se lo merita. Mi pare non ci siano dubbi sull'autenticità, ma occorre giustamente il peso per esserne certi. L'originale se non sbaglio è sui 6.5 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottima conservazione. Magari @@417sonia può taggarla nella sezione di Venezia :D

Buona serata

 

Moneta molto bella; peccato per il graffio :cray:

 

Il Tag lo può inserire solo il Curatore della sezione, io non ho questo potere ... sono Curatore senza "portafoglio" (Sezione) :cray: :cray: :blum:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


nemmeno io posso "Taggare" la discussione...quello che  posso fare è spostarla nella sezione  "monete moderne di zecche Italiane" :pleasantry:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

nemmeno io posso "Taggare" la discussione...quello che  posso fare è spostarla nella sezione  "monete moderne di zecche Italiane" :pleasantry:

Ciao!

 

Grazie profausto.

 

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.