Vai al contenuto
IGNORED

Monete che lasciano il segno


Risposte migliori

Sono alla ricerca di monete che fan parlare di sè per particolare significato storico ancora oggi ricorrente.

Ad esempio "l'obolo della vedova", il piccolo prutah.

Oppure.. "testa o croce"... da dove nasce? A quale moneta faceva riferimento?

O altre ancora! Suggerimenti!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo di aver capito bene cosa intendi per "significato storico ancora oggi ricorrente". Ogni moneta ha in sé un qualcosa di storico, e, se con "ricorrente" intendi che questo qualcosa abbia ancora un qualche effetto su di noi, non saprei cosa consigliarti perché è tutto estremamente soggettivo. Per esempio, tu citi due monete che appartengono alla categoria "le monete di cristo" (non penso esista, ma così le offrono nelle pubblicità..), cosa che può essere signficativa per un cristiano ma assolutamente insignificante per un ateo o un musulmano. Se cerchi una moneta che abbia in sé una storia allora va bene quasi tutto; se invece cerchi una moneta con un "significato" particolare, questo dipende unicamente da te.

Spero di aver colto il senso del tuo messaggio e di non aver detto castronerie :)

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.